Samsung Galaxy Note 2 presentato a fine agosto

Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe essere presentato all'IFA di Berlino: ecco le ultime indiscrezioni.
Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe essere presentato all'IFA di Berlino: ecco le ultime indiscrezioni.

Samsung Galaxy Note 2 protagonista di nuovi rumor. La seconda generazione del phablet, stando a quanto afferma l’agenzia di stampa coreana MK, sarà annunciata ufficialmente da Samsung a fine agosto, in occasione della conferenza IFA che si svolgerà il 31 del mese in quel di Berlino.

Il design del Samsung Galaxy Note 2 dovrebbe ricalcare grossomodo quella del predecessore: lo schermo dovrebbe essere leggermente più grande, ovvero da 5,5 pollici rispetto ai 5,3 del primo Galaxy Note, ma MK suggerisce che la dimensione totale del dispositivo dovrebbe rimanere essenzialmente inalterata.

[nggallery id=2510 template=inside]

Il processore scelto dal produttore per questo secondo phablet sarebbe un quad core, probabilmente il Samsung Exynos 4, ovvero lo stesso chip che oggi trova spazio nel Samsung Galaxy S3. Secondo la fonte coreana, un altro degli elementi che caratterizzeranno maggiormente il nuovo prodotto dovrebbe risiedere nella presenza di una fotocamera migliorata, aggiornata con un sensore da 12 o 13 megapixel.

Samsung sta anche discutendo la possibilità di migliorare la risoluzione della fotocamera fino a 12 o 13 megapixel, in aumento rispetto agli attuali 8 megapixel, ma questo potrebbe subire modifiche in base ad altri fattori. A quanto pare, non sarà invece presente nel display la tecnologia infrangibile UBP, ovvero il precursore del display flessibile. La tecnologia UBP molto probabilmente verrà scelta per il prossimo prodotto, rilasciato dopo il Samsung Galaxy Note 2.

La nuova generazione del prodotto targato Samsung non dovrebbe dunque avere un display flessibile o infrangibile, come vociferato tempo fa, ma un classico schermo rigido ad alta risoluzione. Appuntamento dunque all’IFA di Berlino, ovvero al 31 agosto, per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti