iPod Nano diverrà un piccolo iPhone?

iPod Nano potrebbe diventare, almeno in design, un piccolo iPhone. Una probabilità remota, considerato il successo della forma a clip.
iPod Nano potrebbe diventare, almeno in design, un piccolo iPhone. Una probabilità remota, considerato il successo della forma a clip.

iPod Nano potrebbe cambiare nuovamente fattezze e assomigliare a un piccolo iPhone, anche se privo di funzioni di chiamata. È quanto rivela Macotakara, ma l’indiscrezione appare dubbia: Apple è davvero pronta ad abbandonare il ristretto design dell’ultima versione, che tanto successo ha avuto fra gli appassionati?

I rumor, e il conseguente rendering elaborato, parlano di un iPod Nano più grande della versione attualmente in commercio, con uno schermo multitouch con cui interagire con musica e applicazioni provenienti da un’apposita sezione di iTunes Store. Il display dovrebbe avere una diagonale minore di 3,5 pollici, mentre sul lato inferiore potrebbe essere presente il classico tasto home di iPhone, iPod Touch e iPad.

La scocca dovrebbe essere in alluminio unibody e disponibile in diverse colorazioni, così come da tradizione Apple, mentre del tutto assente dovrebbe essere la fotocamera. Un’indicazione che contrasta con quella apparsa in Rete qualche mese fa, quando la foto di un case di iPod Nano ha svelato un device completamente identico a quello oggi in vendita, con la sola aggiunta di un obiettivo fotografico.

Pare difficile credere che Apple voglia abbandonare il design a clip, che tanto successo ha raccolto fino a fare diventare iPod Nano un vero e proprio iWatch. Più plausibile, invece, è la possibilità di piccole applicazioni aggiuntive distribuite tramite iTunes, con cui personalizzare ulteriormente il device. Non un App Store in senso stretto, bensì un parco limitato di strumenti e giochi così come già accaduto in passato per le versioni a colori di iPod Classic. Non resta che attendere l’autunno, periodo solitamente scelto per l’aggiornamento di iPod, per scoprire se questi rumor siano veri.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti