Steve Wozniak: comprerò un Microsoft Surface

Steve Wozniak ha espresso giudizi positivi su Microsoft, riferendosi al design innovativo scelto per i due tablet Surface con Windows 8.
Steve Wozniak ha espresso giudizi positivi su Microsoft, riferendosi al design innovativo scelto per i due tablet Surface con Windows 8.

Steve Wozniak, co-fondatore di Apple, ha espresso ancora una volta giudizi positivi su un prodotto Microsoft. Dopo aver elogiato le qualità di Windows Phone (e del Nokia Lumia 900), il Woz ha manifestato il suo interesse per i tablet Surface durante una conferenza stampa nel corso dell’Entel Summit in Cile, dichiarando non senza lo stupore dei presenti che Microsoft ha iniziato a seguire la stessa visione di Steve Jobs.

[nggvideo id=51506]

Steve Wozniak ha già in passato espresso la sua soddisfazione per la nuova strada intrapresa da Microsoft, ovvero unire arte e tecnologia. Proprio come Apple, l’azienda di Redmond ha capito che non basta realizzare prodotti innovativi, ma deve essere considerato anche il design di un dispositivo per attirare i consumatori:

Molti dicono che Microsoft non abbia avuto successo negli ultimi anni, ma Xbox, Kinect, Surface e la linea Lumia di Nokia basata su Windows Phone 7 dimostrano un’ottima visione, la stessa che ha sempre cercato anche Steve Jobs: la convergenza tra arte e tecnologia.

Con i due Surface, Microsoft ha messo in primo piano anche l’aspetto estetico dei prodotti. Scherzando, ma usando comunque parole estremamente forti vista l’acredine tra il mondo “Mac” ed il mondo “PC”, Wozniak ha dichiarato che Steve Jobs sembra quasi essersi reincarnato in Microsoft tanto è Apple-oriented la visione odierna del gruppo di Redmond. Il co-fondatore di Apple, inoltre, ha espresso l’intenzione di voler acquistare il tablet con Windows 8, schierandosi così in prima fila come già fatto ripetutamente in passato per i prodotti di maggior ispirazione:

Sono curioso a proposito di Surface: ne voglio comprare uno, lo voglio utilizzare, ma preferisco giudicarlo di persona e non in base a quanto si legge. Sono comunque felice che Microsoft stia dimostrando di essere una società rinnovata. Non ricordo novità simili da molto tempo e questo mi fa piacere.

Le settimana scorsa, Bill Gates aveva dichiarato che i tablet Surface avranno successo, in quanto uniscono in un dispositivo il meglio del mondo PC e del mondo tablet. Per questo motivo, ritiene che anche Apple possa in futuro realizzare un prodotto simile.

[nggallery id=495 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti