Sony Xperia J, primi dettagli e immagini

Trapelano i primi dettagli e la prima immagine del Sony Xperia J, nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Trapelano i primi dettagli e la prima immagine del Sony Xperia J, nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Circa un paio di mesi fa è trapelata in Rete la notizia relativa all’arrivo di un nuovo smartphone denominato Sony Xperia ST26i, ma fino a oggi non è stato diffuso alcun dettaglio sul dispositivo. Grazie ad alcune informazioni pervenute dall’Indonesia, è possibile conoscere il nome definitivo, Sony Xperia J, nonché parte delle specifiche hardware che lo caratterizzeranno.

Sony Xperia J andrà dunque ad arricchire la nota linea di smartphone del gruppo nipponico e, in base a quanto reso noto, sarà dotato di un processore da 1 GHz (single core), un display con risoluzione di 854×480 pixel e probabilmente giungerà nei negozi con Android 4.0 Ice Cream Sandwich pre-installato.

Questo nuovo smartphone di fascia medio-bassa segnerà un punto di svolta per Sony poiché, com’è possibile vedere grazie alla prima immagine condivisa in Rete, è assente il famoso logo verde che ha contraddistinto tutti i terminali Sony Ericsson lanciati negli ultimi anni. Ciò dovrebbe appunto marcare e completare il rebranding aziendale: com’è noto già da qualche tempo, i dispositivi della linea Xperia porteranno infatti solo il brand Sony.

Il design del dispositivo appare pulito, semplice e piuttosto sobrio sia nella parte anteriore che posteriore, ma nessun altro dettaglio è giunto in relazione a questo al telefono. Bisognerà dunque attendere nuovi dettagli sia per quanto riguarda le specifiche tecniche che per una eventuale data di commercializzazione e il prezzo al quale sarà possibile acquistarlo. A ogni modo, l’arrivo di un nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich sembra essere sempre più vicino, dato che il terminale ha appena ricevuto la certificazione FCC.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti