TV LED Philips 9000: i dettagli svelati in anteprima

Philips conferma la serie 9000 di TV LED, che debutterà all'IFA di Berlino in due tagli da 60 e 46 pollici
Philips conferma la serie 9000 di TV LED, che debutterà all'IFA di Berlino in due tagli da 60 e 46 pollici

Arriva da alcuni documenti trapelati sul Web e pubblicati su un sito russo, la conferma della presenza nella gamma 2012 della serie 9000 di Philips, modello al top dell’offerta di TV LED del costruttore olandese che, com’è noto, ha messo nelle mani dei cinesi di TP Vision la produzione di televisori dopo le difficoltà riscontrate sul mercato negli scorsi anni dalla divisione in questione.

Il passaggio a TP Vision aveva messo in dubbio la continuità della serie Philips 9000, con alcune voci che ipotizzavano addirittura la sua sparizione dall’offerta 2012 di Philips. Le indiscrezioni diffuse nelle scorse ore, invece, non solo confermano l’arrivo dei modelli aggiornati, ma aggiungono anche alcuni dettagli che ritroveremo nei nuovi TV LED della serie.

Le indicazioni suggeriscono che la serie sarà composta da due modelli: uno con taglio da 60 pollici e l’altro, più compatto, da 46 pollici. Quest’ultimo modello in particolare sarà quello che con ogni probabilità si confermerà tra i più richiesti dai clienti in quanto ottimo compromesso tra qualità e dimensioni.

A quanto si apprende, il Philips 46PFL9707 avrà una cornice in alluminio ultrasottile e sarà dotato in esclusiva della tecnologia Moth Eye, il filtro che consente di aumentare notevolmente il contrasto e di regalare immagini più profonde e caratterizzate da neri più realistici. Tra le altre dotazioni ci sarà la retroilluminazione Microdimming Premium, che dovrebbe migliorare la gestione del local dimming rispetto a quanto visto in passato, e il processore Perfect Pixel HD.

In linea con il futuro prossimo della TV digitale sui nuovi Philips 9000 sarà integrato un sintonizzatore DVB-T2, lo standard che sostanzialmente anticipa il digitale terrestre di nuova generazione, mentre per quanto riguarda le funzioni di connettività è garantito il Wi-Fi integrato.

Il pannello sarà ovviamente 3D e ci saranno le funzioni smart TV e la videochiamata tramite Skype con tanto di funzionalità Smart Screen, che consente di condividere il flusso audio e video con dispositivi mobili come smartphone e tablet. Il debutto ufficiale dei nuovi Philips serie 9000 è programmato in occasione dell’IFA di Berlino.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti