Android 4.1 Jelly Bean, ecco i probabili aggiornamenti

Ecco una previsione sui dispositivi che potrebbero ricevere un aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean.
Ecco una previsione sui dispositivi che potrebbero ricevere un aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean.

Android 4.1 Jelly Bean è stato presentato insieme al Nexus 7 in occasione del recente Google I/O 2012. La società di Mountain View ha mostrato tutti i punti di forza della piattaforma, senza però pronunciarsi sulle tempistiche necessarie per il rilascio degli aggiornamenti dedicati a smartphone e tablet già presenti sul mercato. Per capire se i nostri dispositivi riceveranno l’update viene in aiuto un articolo completo e approfondito pubblicato nella notte sulle pagine di AndroidCentral.

Si tratta ovviamente di previsioni, basate sulla data di lancio dei prodotti e sulle specifiche hardware equipaggiate, quindi da prendere con le dovute cautele. Per quanto riguarda HTC, i due modelli che quasi certamente passeranno in via ufficiale a Jelly Bean sono HTC One X e HTC One S, mentre il modello di fascia bassa HTC One V resta in dubbio. In casa Samsung, sicuramente l’update sarà pubblicato per Galaxy S3, e molto probabilmente anche per Galaxy S2 e Galaxy Note, ma per questi ultimi due dispositivi l’attesa potrebbe risultare particolarmente lunga.

[nggallery id=2980 template=inside]

Per quanto riguarda Motorola, l’aggiornamento è molto probabile sul modello Droid RAZR e sulla sua variante Droid RAZR MAXX con batteria più capiente. Passando a LG, i papabili per l’update sono gli smartphone Optimus 4X HD, Optimus LTE 2 e forse il “phablet” Optimus Vu, mentre in ambito Sony è possibile che Android 4.1 Jelly Bean possa arrivare su Xperia S, Xperia P, Xperia U e Xperia Sole.

In ambito tablet, infine, ASUS e Acer dovrebbero lavorare fin da subito per rendere disponibile il nuovo sistema operativo ai propri dispositivi basati su NVIDIA Tegra 3, mentre per tutti gli altri formulare previsione risulta piuttosto difficile. Forse lo farà Motorola con la linea XOOM, oppure Samsung con le new entry del catalogo Galaxy Tab, ma per altri produttori come Archos o Mediacom l’arrivo di Jelly Bean sui modelli attualmente in vendita sembra più improbabile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti