Adidas miCoach, training per Xbox e PS3

Adidas ha presentato un titolo per Xbox 360 e PlayStation 3, il quale consente di allenarsi con i campioni dello sport mediante tracciamento del corpo.
Adidas ha presentato un titolo per Xbox 360 e PlayStation 3, il quale consente di allenarsi con i campioni dello sport mediante tracciamento del corpo.

miCoach è il nome di un nuovo titolo pronto a fare la propria comparsa sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo, proponendosi tanto agli utenti Xbox 360 quanto a quelli in possesso di una PlayStation 3. La firma è quella del celeberrimo gruppo di abbigliamento ed accessori per lo sport Adidas, la quale porta ora sulle due principali console di gioco per ambienti domestici la propria esperienza nel settore, realizzando un titolo interattivo di sicuro interesse.

Caratteristica peculiare di miCoach è la necessità di possedere un dispositivo per il rilevamento dei movimenti ed il tracciamento del corpo del giocatore: la scelta può variare tra le soluzioni proprietarie offerte dalle case produttrici delle due console, quali il Kinect di Microsoft ed il Move di Sony, ed un sensore proposto dalla stessa Adidas per rilevare tutte le informazioni necessarie all’utilizzo del videogioco. I controller tradizionali, insomma, potranno restare a riposo, mentre sarà l’utente con i propri movimenti ad inviare gli input alla console.

All’interno del videogame figurano sei sport differenti, con oltre 400 esercizi a disposizione per utilizzare la propria console come strumento di training personale. I personaggi a disposizione sono diversi, alcuni dei quali particolarmente noti nel mondo dello sport ed appartenenti all’elenco dei testimonial del gruppo: si va dai calciatori Kaka, Neuer e Bale all’allenatore José Mourinho, dall’atleta Tyson Gay al rugbysta Ma’a Nonu, passando per la tennista Ana Ivanovic, il cestista Dwight Howard ed altri ancora.

Adidas miCoach è già disponibile per l’acquisto in Europa, con la versione inglese di Amazon che annovera a listino entrambe le edizioni del titolo. La controparte italiana, invece, sembra non aver aperto ancora le vendite, benché sia possibile prenotare il titolo in attesa della sua commercializzazione, la quale avverrà ad un prezzo di 21 sterline per unità, mentre in Italia il prezzo

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

dovrebbe collocarsi sui 49 euro.

[nggallery id=513 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti