OS X Mountain Lion, disponibile il 25 luglio?

OS X Mountain Lion arriverà entro fine mese. Il rilascio potrebbe avvenire il 25 luglio: la notte precedente gli Apple Store si prepareranno all'arrivo.
OS X Mountain Lion arriverà entro fine mese. Il rilascio potrebbe avvenire il 25 luglio: la notte precedente gli Apple Store si prepareranno all'arrivo.

OS X Mountain Lion è vicino, molto vicino: l’arrivo dell’edizione Golden Master, tipicamente piuttosto simile all’edizione finale ed assaggio di quella che sarà la versione definitiva del sistema operativo, sommata alle dichiarazioni di Apple durante la conferenza di presentazione relative ad un rilascio nel mese di luglio, rendono infatti altamente probabilmente la relativa commercializzazione entro breve. Secondo 9to5Mac, la data esatta per il rilascio di OS X 10.8 potrebbe essere quella del prossimo 25 luglio.

In base ad alcune indiscrezioni raccolte nell’ambiente della mela morsicata, infatti, sembrerebbe che diversi Apple Store, sia entro i confini degli USA che nel resto del globo, abbiano programmato una sessione straordinaria per i propri dipendenti nella notte del 24 luglio. Durante queste ore extra, gli impiegati dei punti vendita ufficiali del gruppo di Cupertino potrebbero dunque essere impegnati nell’installazione del materiale relativo a Mountain Lion quali depliant, poster ed altri accessori utili ad accogliere la nuova edizione di OS X.

Qualora le voci in questione dovessero risultare fondate, il rilascio del sistema operativo avverrebbe con ogni probabilità nelle ore a ridosso dell’apertura dei negozi, rendendo disponibile Mountain Lion sul Mac App Store ad un prezzo di 15,99 euro. L’installazione sarà consentita soltanto ai possessori di Mac non eccessivamente datati: in linea generale sono tagliati fuori i dispositivi acquistati prima del 2007, a causa di alcuni problemi con i driver relativi alle schede video Intel presenti.

Diverse sono le novità in arrivo con Mountain Lion: da iMessage alla dettatura vocale, dal mirroring mediante AirPlay al sistema di protezione GateKeeper, passando per una maggiore integrazione con iCloud, l’app Power Nap, una nuova edizione di Safari, il centro per le notifiche in stile iOS ed il Game Center.

[nggallery id=384 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti