Meizu MX Quad-core anche in Italia

Debutta a livello globale Meizu MX Quad-core, nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich potente e veloce.
Debutta a livello globale Meizu MX Quad-core, nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich potente e veloce.

Meizu MX Quad-core è ora disponibile a livello internazionale, e dunque anche in Italia, a un prezzo che parte da 650 dollari per la versione da 32 GB e che arriva a 750 dollari per la versione con 64 GB di memoria. Si tratta del nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich, potente e che giunge sul mercato nel tentativo di competere con altri device top di gamma quali in primis Samsung Galaxy S3 e HTC One X.

Proprio per via delle specifiche tecniche che possiede, Meizu MX Quad-core va a posizionarsi nella fascia alta del mercato degli smartphone Android. Il processore è un Samsung Exynos quad core da 1,4 GHz, la GPU è una Mali 400 MP, la memoria RAM in dotazione è da 1 GB e il display da 4 pollici, touchscreen multitouch con risoluzione pari a 960×640 pixel.

[nggallery id=2592 template=inside]

Dalle dimensioni pari a 121,3×63,3×10,3 mm e con un peso di soli 139 grammi, il nuovo smartphone con cuore Android 4.0 Ice Cream Sandwich possiede anche una fotocamera anteriore di tipo VGA, utile a effettuare le videochiamate, e una posteriore con sensore da 8 megapixel dotata di autofocus e flash LED, nonché capace di registrare video in Full HD a 1080p. Ampia la connettività garantita tramite il supporto al WiFi, al Bluetooth 2.1 e HSDPA, ed è presente anche il modulo GPS e una porta micro-USB che consente di connettere al terminale di Meizu altri dispositivi esterni.

In definitiva, si tratta di uno smartphone potente e veloce che, contando di un lancio mondiale, delle sue caratteristiche e delle migliaia di applicazioni scaricabili su Google Play, potrà sfidare da vicino la diretta concorrenza e trovare un importante spazio nel panorama dei device Android. Sempre che il prezzo così alto non venga considerato un limite dai consumatori, che potrebbero di conseguenza dirigersi verso altre alternative più conosciute.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti