Now TV, Sky passa al live streaming

Sky attacca anche il futuro: ecco Now TV, piattaforma televisiva web in live streaming.
Sky attacca anche il futuro: ecco Now TV, piattaforma televisiva web in live streaming.

Now TV è il nuovo servizio live streaming pensato per il web presentato dalla nota emittente satellitare Sky, che si prepara dunque a colpire quello che è destinato a diventare il futuro della distribuzione e della visualizzazione dei contenuti televisivi. La novità è per il momento attiva solo nel Regno Unito, ma nell’eventualità venissero registrati buoni risultati non è da escludere un lancio anche in Italia.

Now TV è stato pensato principalmente per i non abbonati, dato che a differenza di SkyGo, si tratta di un servizio studiato per chi non vuole montare in casa decoder e parabola e risparmiare così sul normale prezzo di un abbonamento mensile con la TV satellitare. Lo spettatore ha modo di accedere a un catalogo completo di 600 film in prima visione che possono essere visti non solo su PC e Mac, ma anche su iPhone, iPad e smartphone e tablet Android selezionati. Inoltre, è in arrivo anche un’applicazione specificatamente pensata per la visione da console Xbox 360.

Un servizio assolutamente versatile, considerato che la macchina da gioco Microsoft è connessa a una TV e quindi funzionerebbe in pratica da decoder Sky. E non solo, con i giusti cavi, anche altri dispositivi come PC e Mac possono essere connessi a un televisore, e si comprendono qui allora le grandi potenzialità di questo progetto.

L’utente può anche scegliere come sfruttare il servizio: se stipulare un abbonamento che, a 15 sterline al mese (gratis il primo), permette di accedere in maniera illimitata a tutto il catalogo, o se noleggiare le pellicole singolarmente a prezzi variabili da 99 pound a 3.49 sterline ciascuno. E per finire, presto sarà possibile guardare anche eventi sportivi in diretta grazie a un apposito canale che tra le altre cose trasmetterà anche le partite di Champions League.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti