Nook, dal reader al browser

Barnes and Noble annuncia Nook for Web: piattaforma basata su browser che darà modo di leggere eBook direttamente su PC e Mac.
Barnes and Noble annuncia Nook for Web: piattaforma basata su browser che darà modo di leggere eBook direttamente su PC e Mac.

Barnes and Noble continua l’inseguimento al marchio Kindle con la sua famiglia di prodotti Nook annunciando una piattaforma basata su browser che permetterà agli utenti di leggere gli eBook dell’azienda direttamente da un PC o Mac. Il servizio, denominato Dubbed Nook for Web, non richiede il download di un software, l’accesso o l’iscrizione di uno specifico account per cominciare a leggere. Basta infatti cercare il titolo preferito nel catalogo Nook per dare uno sguardo a un estratto ed eventualmente decidere se acquistarlo e continuare così la lettura.

Si potrebbe dire “finalmente”, dato che Amazon con il marchio Kindle offre una piattaforma basata sul web già dal 2010. Ma se tardi è meglio che mai, Barnes and Noble dovrà certo lavorare non poco per scalfire quello che sembra un dominio su vasta scala da parte della famiglia Kindle che sta conoscendo una popolarità importante praticamente in tutto il mondo: anche in Italia, dove l’adozione di eReader sta rapidamente crescendo.

Nook for Web è compatibile con PC e Mac e supporta browser come Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox e Safari. Successivamente sarà abilitata anche la compatibilità con dispositivi mobile in generale, oltre ai canonici smartphone e tablet. Per promuovere il lancio, l’azienda offre gratuitamente sei titoli fino al 26 luglio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti