Samsung WB100, a metà tra compatta e reflex

Samsung annuncia una nuova bridge: Samsung WB100, una bridge dalle buone prestazioni.
Samsung annuncia una nuova bridge: Samsung WB100, una bridge dalle buone prestazioni.

Samsung presenta la nuova Samsung WB100, ovvero una fotocamera bridge digitale che potrebbe rappresentare il compromesso ideale per chi è indeciso tra una compatta di fascia alta e una reflex. È disponibile nei colori nero opaco e rosso metalizzato a un prezzo di listino pari a 179 euro.

Caratterizzata da un design ergonomico, la nuova Samsung WB100 pesa 403 grammi, ha dimensioni di 114.5×79.3×86.4mm e usa quattro batterie di tipo AA. È dotata di buone specifiche tecniche: possiede un sensore da 16 megapixel, zoom ottico 26X, doppio sistema di stabilizzazione in parte ottico e in parte digitale, un display da 3 pollici, un ultragrandangolo di 22,3 mm ed è presente una tecnologia denominata Dual Image Stabilization che, secondo Samsung, consente di ridurre al minimo il fattore mosso.

Questo sistema bridge registra video con qualità 720p a 30fps, include una funzione 3D e una modalità Live Panorama che consente di catturare fotografie realistiche, nonché vari filtri per modificare le immagini direttamente dalla fotocamera. Secondo il produttore, la Samsung WB100 è ideale per gli scatti a prova di fotografo professionista e perfetta per immortalare particolari architettonici, paesaggi o vedute panoramiche.

Com’è possibile comprendere dopo aver appreso le caratteristiche della nuova bridge di Samsung, questo modello è adatto per tutti coloro che non si accontentano di una fotocamera compatta ma che al contempo non si sentono ancora pronti per scattare fotografie con una più complicata reflex. Il dispositivo è pratico e leggero, dallo zoom estremamente potente e, infine, si sottolinea la possibilità di guardare le fotografie e i video catturati direttamente da un display esterno più grande mediante la connessione HDMI.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti