YouTube, pulsante d'oro per i migliori partner

Google premia i migliori partner di YouTube: 80 canali riceveranno un pulsante "play" dorato, oltre a 500 dollari per l'acquisto di materiale multimediale.
Google premia i migliori partner di YouTube: 80 canali riceveranno un pulsante "play" dorato, oltre a 500 dollari per l'acquisto di materiale multimediale.

Novità in arrivo per i partner di YouTube: con una mossa a sorpresa, infatti, Google ha annunciato la propria volontà di premiare i migliori utenti che hanno deciso di aderire alla campagna di partnership con la società, ricalcando quanto fatto alcuni anni fa per promuovere la creazione di nuovi filmati di qualità. Ottanta partner saranno infatti premiati per aver superato quota 1 milione di sottoscrizioni, ricevendo come gratifica per l’obiettivo raggiunto un pulsante color oro per la riproduzione dei propri filmati ed una ricompensa di 500 dollari per l’acquisto di materiale utile alla realizzazione di nuovi video.

Tra gli 80 partner premiato vi sono sia artisti di calibro internazionale che utenti particolarmente famosi sul portale acquistato da Google nel 2006. Il premio da 500 dollari spetterà inoltre anche a tutti i 1400 partner che entro la fine del mese di maggio hanno superato quota 100 mila iscritti al proprio canale, favorendo di fatto l’acquisto di nuovo materiale da parte dei migliori utenti così da elevare il livello qualitativo dei rispettivi filmati, dai quali l’azienda trae un’importante fetta dei propri profitti.

Gli 80 canali premiati con il pulsante per la riproduzione dei filmati color oro, secondo quanto reso noto dall’azienda di Mountain View, riescono complessivamente a raggiungere quota 500 milioni di sottoscrizioni, con 251 miliardi di riproduzioni effettuate dagli utenti nel corso del tempo. Mediamente, insomma, ciascuna persona sulla terra ne ha visualizzati all’incirca 36, dimostrando l’enorme impatto che è riuscito ad avere un servizio quale YouTube sul mondo del Web.

Il contributo da 500 dollari, soprattutto per i canali privati di utenti non paragonabili alle celebrità della musica, può infatti rappresentare un nuovo punto di partenza, con la possibilità di acquistare nuove attrezzature ed arricchire dunque la propria dotazione, aprendo le porte a nuove opportunità. L’iniziativa, poi, potrebbe presto tramutarsi in un qualcosa di ciclico, premiando ad esempio ogni anno i migliori canali per favorire un miglioramento complessivo nella qualità dei filmati presenti sul portale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti