ZTE Grand X, smartphone Android 4.0 ICS con Tegra 2

ZTE Grand X è un nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich con display da 4,3 pollici e processore dual core NVIDIA Tegra 2.
ZTE Grand X è un nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich con display da 4,3 pollici e processore dual core NVIDIA Tegra 2.

ZTE Grand X è lo smartphone Android presentato dal produttore cinese, annunciato nei giorni scorsi come un dispositivo rivoluzionario per quanto riguarda il gaming in mobilità. A dire il vero, da uno sguardo alle specifiche, emerge un telefono che di innovativo ha ben poco e, anche in termini di design, richiama alla mente un modello ben noto come il Samsung Galaxy Nexus.

La scheda tecnica di ZTE Grand X vede la presenza di un display da 4,3 pollici con risoluzione pari a 960×540 pixel, processore NVIDIA Tegra 2 dual core, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna, slot per la lettura di schede microSD, fotocamera da 5 megapixel e batteria da 1.600 mAh. Le dimensioni complessive della scocca sono pari a 126×64,9×9,9 mm, mentre il sistema operativo pre-installato al lancio è la versione standard di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, senza alcuna personalizzazione per quanto riguarda interfaccia o funzionalità. Garantito inoltre il supporto alle applicazioni distribuite mediante lo store Google Play.

[nggallery id=3012 template=inside]

La commercializzazione di ZTE Grand X prenderà il via sul mercato britannico il mese prossimo grazie all’operatore telefonico Virgin Mobile, con un prezzo di vendita fissato in 189,99 sterline (circa 245 euro). Lo smartphone dovrebbe poi arrivare nel resto d’Europa, Italia compresa, anche se al momento non sono state fornite informazioni ufficiali in merito. In sintesi, si tratta di un dispositivo che, considerando la concorrenza, non può di certo essere etichettato come “rivoluzionario” o “top di gamma”. Le specifiche sono comunque di tutto rispetto e, complice un esborso economico piuttosto contenuto, potrebbe interessare un buon numero di potenziali acquirenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti