Samsung Smart TV, Angry Birds disponibile

Angry Birds è ora disponibile su Samsung Smart TV della gamma 2012.
Angry Birds è ora disponibile su Samsung Smart TV della gamma 2012.

Samsung ha reso disponibile sulle proprie Samsung Smart TV della gamma 2012 l’applicazione Angry Birds, ovvero il simpatico e popolare gioco di Rovio che sarà qui giocabile semplicemente muovendo le mani, grazie alla tecnologia che permette il controllo gestuale. L’app è già disponibile per il download, di seguito la procedura per installarla.

Adesso tutti coloro che possiedono una Samsung Smart TV di nuova generazione potranno giocare a Angry Birds sullo schermo di casa e immergersi in un’esperienza di gioco interattiva che ha già coinvolto milioni di utenti in tutto il mondo. Per scaricarla, basterà avere un modello di televisore intelligente del 2012 dotato della tecnologia Smart Interaction – ovvero Smart TV Samsung serie ES7000, ES8000 e ES9000 – e aggiornare all’ultima versione del firmware, attualmente in fase di rollout.

Il rilascio di questa applicazione è stato possibile grazie alla stretta collaborazione tra Samsung e Rovio, lo sviluppatore divenuto noto proprio per Angry Birds. Prossimamente, il gruppo sucoreano offrirà ai propri utenti anche l’accesso a un servizio di streaming on demand che consentirà di amminare le animazioni di Angry Birds in anteprima mondiale.

Gli utenti che scaricheranno Angry Birds su Samsung Smart TV potranno dunque utilizzare i gesti per controllare gli uccellini sul proprio televisore, attivare i poteri dei personaggi e tutto ciò che servirà per distruggere i particolari maialini. Il popolare gioco è stato scaricato oltre 1 miliardo di volte dal lancio, che si ricorda è avvenuto a novembre 2009. Da allora, Angry Birds è stato rilasciato su un’ampia serie di piattaforme ma questa è la prima volta in assoluto che sbarca su un televisore intelligente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti