Siri per iPhone 4S: spot con Martin Scorsese

Apple ha pubblicato un nuovo spot per Siri con protagonista il regista Martin Scorsese.
Apple ha pubblicato un nuovo spot per Siri con protagonista il regista Martin Scorsese.

Prosegue la campagna di marketing per pubblicizzare Siri per iPhone 4S, il noto assistente vocale di Apple. Stavolta è Martin Scorsese il protagonista del nuovo spot TV appena lanciato da Cupertino, riportato in calce a questa notizia.

Dopo Samuel Lee Jackson, Zooey Deschanel e John Malkovich, è ora il turno del popolare regista Martin Scorsese, il cui spot con Siri è stato trasmesso sulle principali emittenti americane ed è anche stato pubblicato da Apple sul sito ufficiale dell’azienda.

Nel video pubblicitario, Marin Scorsese si trova su un taxi e interpella Siri per organizzare la sua agenda con gli appuntamenti e per trovare uno dei propri amici nelle vicinanze. Nel momento in cui Siri lo avverte che il traffico a Manhattan è “terribile”, il noto regista si rivolge all’autista del taxi chiedendogli di trovare un percorso alternativo.

Uno spot dai toni simpatici, com’è nello stile di Apple e che segue la scia delle precedenti campagne pubblicitarie lanciate dalla Mela. Piuttosto breve (dura solo trenta secondi), ma fa ben intuire quali sono le potenzialità dell’assistente vocale per iPhone 4S. Apple, infatti, attraverso questi video pubblicitari cerca di catturare l’interesse dei potenziali nuovi consumatori rivolgendo la propria attenzione sulle peculiari funzionalità di Siri: in questo caso, va a evidenziare l’utilità e la praticità della funzione che aiuta a organizzare gli appuntamenti e di quella che mostra utili suggerimenti sul traffico.

Di seguito è possibile vedere lo spot con Martin Scorsese appena pubblicato dall’azienda di Tim Cook, anche su YouTube.

[youtube]Z714Fnylf5s[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti