iPhone 5, uscita il 21 settembre?

Una fonte cinese vicina ad Apple afferma che iPhone 5 debutterà il 21 settembre: la presentazione l'11 settembre.
Una fonte cinese vicina ad Apple afferma che iPhone 5 debutterà il 21 settembre: la presentazione l'11 settembre.

Apple non ha ancora confermato in via ufficiale l’arrivo di iPhone 5, ma giungono sul Web le prime indiscrezioni circa la possibile data di lancio della nuova generazione del melafinino: 21 settembre 2012. L’azienda di Cupertino avrebbe avvertito già tutti i partner che producono accessori per iPhone e la presentazione del prodotto dovrebbe avvenire, seguendo le abitudini di Apple, dieci giorni prima di quella data, ovvero l’11 settembre. Un giorno tra l’altro molto particolare per gli Stati Uniti.

Chiaramente non si ha alcuna conferma circa il fatto che iPhone 5 giungerà nei negozi davvero il 21 settembre, ma il periodo dovrebbe comunque essere quello: in passato si erano susseguite numerose indiscrezioni che davano per certa una finestra d’uscita del terminale fissata per fine settembre o, al massimo, metà ottobre. Si ricorda che iPhone 4S fu presentato a inizio ottobre 2011 ed è proprio quello il periodo a cui tutti guardano per il debutto del nuovo smartphone con la mela morsicata. Cupertino dovrebbe dunque introdurre sul mercato il nuovo iPhone a quasi un anno esatto di distanza dal modello attualmente disponibile nei negozi.

La notizia proviene dal blog francese App4Phone, che afferma di aver ricevuto queste preziose informazioni da un’autorevole fonte cinese che fa parte della catena produttiva partner di Apple.

iPhone 5 dovrebbe essere caratterizzato da un display più grande, con diagonale da 4 pollici, un nuovo connettore dock a 19 pin, fotocamera anteriore e posteriore migliorata, un hardware ancora più performante e avere iOS 6 come sistema operativo integrato. Apple lo lancerà nel tentativo di contrastare il successo che sta riscuotendo sul mercato il recente Samsung Galaxy S3, nonché le altre alternative Android top di gamma quali ad esempio gli smartphone della serie HTC One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti