Nexus 7 in vendita a Dubai per 350 dollari

Nexus 7 è da ora acquistabile a Dubai al prezzo di 350 dollari circa: ecco i dettagli.
Nexus 7 è da ora acquistabile a Dubai al prezzo di 350 dollari circa: ecco i dettagli.

C’è molto attesa attorno al Nexus 7, il tablet economico con Android 4.1 Jelly Bean sul quale molti consumatori vorrebbero mettere le mani il più presto possibile. La tavoletta digitale realizzata da Google e ASUS è da ora disponibile per coloro che vivono a Dubai, che potranno acquistarla tramite l’operatore telefonico Axiom Telecom a 1.299 AED (ovvero circa 350 dollari) comprese spese di spedizione.

Un prezzo decisamente più alto rispetto alla controparte statunitense, ma è probabile che dietro l’aumento della spesa imposta dal carrier di Dubai vi siano i costi di importazione, le tasse e i tassi di cambio. Chi dunque avrà l’occasione di fare a breve un viaggio in Medio Oriente e non può attendere che il Nexus 7 venga lanciato anche nel nostro paese, può disporre anche di questa possibilità e acquistare il dispositivo.

[nggallery id=3015 template=inside]

Non è noto se questo modello in vendita sia quello con capacità di archiviazione pari a 8 GB o da 16 GB, perché sul sito di Axiom Telecom la lista delle specifiche tecniche non comprende questo dettaglio e non viene menzionato esplicitamente il modello del tablet. Nessuno si sorprenderebbe comunque se, nonostante l’esborso economico notevole necessario per acquistarlo, si trattasse proprio dell’unità con 8 GB di memoria: in fondo c’è attualmente una forte domanda per il Nexus 7 e Axiom, chiaramente, ne è a conoscenza.

Caratterizzato da un display da 7 pollici (che sembra soffrire, in base alle prime impressioni, di qualche problema di troppo) da un buon hardware e dalla presenza di Android 4.1 Jelly Bean come sistema operativo, il Nexus 7 è destinato a competere direttamente con Kindle Fire e con gli altri tablet Android più economici, cercando anche di rubare una fetta di mercato all’iPad di Apple, attualmente leader del mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti