Touch Mouse, nuove gesture per Windows 8

Microsoft aggiornerà il software del Touch Mouse, aggiungendo il supporto per le gesture principali di Windows 8.
Microsoft aggiornerà il software del Touch Mouse, aggiungendo il supporto per le gesture principali di Windows 8.

Oltre ai nuovi mouse touch delle serie Wedge e Sculpt, Microsoft ha annunciato che rilascerà prossimamente un aggiornamento per il suo Touch Mouse in vendita dallo scorso anno. Il nuovo software includerà il supporto per le principali gesture di Windows 8, delle quali l’azienda ha fornito ulteriori informazioni. In attesa dei driver, gli utenti possono già scaricare l’applicazione Metro Device Center Beta compatibile con Windows 8 Release Preview.

Il Touch Mouse, disponibile ad un prezzo di 79,95 dollari, è stato inizialmente progettato per gestire le funzionalità di Windows 7, supporta la tecnologia BlueTrack ed è dotato di ricevitore USB. Per utilizzare il mouse con Windows 8 è necessario aggiornare il software per supportare le nuove gesture. Se con il vecchio sistema operativo le dita servivano per navigare nel documento e gestire le finestre (massimizzare, minimizzare, ecc.), ora servono per scorrere i contenuti delle applicazioni Metro, gestire le app ed effettuare lo zoom.

Ecco un riepilogo delle gesture principali:

  • Swipe con un dito per scorrere il contenuto di un’app e muoversi attraverso le app;
  • Swipe con due dita per aprire la Charms bar, per lo switch tra le app aperte e per aprire la barra dei comandi;
  • Swipe con tre dita per effettuare zoom in e zoom out.
Touch Mouse gesture Windows 8

Touch Mouse: le gesture per Windows 8

Con questo aggiornamento Microsoft vuole dare ai possessori di un Touch Mouse l’opportunità di sfruttare al meglio tutte le nuove funzionalità di Windows 8, quindi anche agli utenti che installeranno il sistema operativo su PC desktop e notebook privi di display touch.

[nggallery id=109 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti