Google, Business Photos arriva in Italia

Il programma Google Business Photos sbarca anche in Italia e in altri paesi europei: ecco in cosa consiste.
Il programma Google Business Photos sbarca anche in Italia e in altri paesi europei: ecco in cosa consiste.

Google ha appena esteso il proprio servizio Business Photos anche in Italia, Spagna, Danimarca e Svezia. Si tratta della tecnologia che permette agli utenti di dare uno sguardo virtuale all’interno dei negozi con immagini interattive a 360 gradi, una comoda funzionalità in più che estende così il campo di utilizzo del motore di ricerca sviluppato a Mountain View.

L’azienda di Sergey Brin e Larry Page fa sapere di aver ricevuto molte opinioni positive dagli utenti in merito a questo servizio, e anche i responsabili degli esercizi commerciali hanno commentato in modo entusiastico Business Photos per via del fatto che, credono, possa essere di loro aiuto per attrarre nuovi potenziali clienti. Così, Google ha deciso di accogliere le richieste e ha lavorato per estendere il sistema ad altri paesi europei.

Chi possiede un’attività commerciale in un paese tra Italia, Spagna, Svezia e Danimarca dovrà semplicemente eseguire le seguenti operazioni per comparire in Business Photos: innanzitutto, dovrà assegnare l’incarico a un Fotografo Certificato Google, il quale si occuperà di immortalare gli interni dell’esercizio commerciale interessato per poi inviare gli scatti direttamente a bigG. L’azienda, a sua volta, andrà a rendere disponibili queste immagini panoramiche agli utenti che le cercheranno su Google Maps, Google Places oppure sul motore di ricerca.

La divisione italiana della società sottolinea l’importanza dell’iniziativa non solo per le attività commerciali e per la loro economia, ma anche per gli utenti e soprattutto per i fotografi di talento, che potranno così trarre vantaggi da una nuova occupazione. In tempo di forte crisi economica, come quella che sta vivendo l’Italia oltre al resto del globo, offrire l’opportunità di un nuovo ingaggio non è cosa da poco. Qualora nella zona d’esercizio di un negozio non vi fosse alcun Fotografo Certificato Google, basterà inoltrare una richiesta e Google cercherà di selezionarne uno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti