Facebook, Salva per dopo è la nuova funzione in arrivo

Facebook, ecco la funzionalità Save for later che permette di salvare qualsiasi messaggio altrui e vederlo dopo comodamente.
Facebook, ecco la funzionalità Save for later che permette di salvare qualsiasi messaggio altrui e vederlo dopo comodamente.

Facebook sta per introdurre una nuova funzionalità nella propria applicazione mobile per iPhone, iPad e iPod Touch, che in seguito comunque dovrebbe essere disponibile anche per le altre piattaforme. È denominata Save for later, ovvero Salva per dopo, che appunto consentirà agli utenti di salvare in un’apposita cartella i post preferiti così da averli a portata di mano per una lettura successiva.

Attualmente Save for later è disponibile solo per gli utenti statunitensi ma nei prossimi giorni dovrebbe essere estesa anche agli altri paesi. Funzionerà in maniera davvero semplice: basterà tenere premuto il dito sul display del dispositivo in possesso in corrispondenza dello status o di un altro tipo di contenuto che si desidera salvare. A questo punto apparirà un popup e premendo su “Salva” il gioco sarà fatto.

Per accedere invece all’apposita cartella dei messaggi salvati, sarà sufficiente guardare nel menu di sinistra, quello dove è presente la lista amici, il news feed e le altre opzioni preferite, scorrere in basso, premere su “Modifica Preferiti” e cliccare su “Salvati”. La feature rispetta la privacy dell’utente e pertanto qualsiasi lista dei preferiti non sarà accessibile dagli altri contatti sul social network.

Trattasi di una novità che dunque potrebbe risultare piuttosto comoda per quegli utenti che, vedendo uno status o un messaggio di particolare interesse per un qualunque motivo, desiderano averlo a portata di mano per una lettura futura. Facebook Save for Later è comunque accessibile non solo dalle applicazioni mobile per iOS ma anche dal sito Web mobile del social network di Mark Zuckerberg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti