Facebook Stories per raccontare le storie migliori

Facebook introduce Stories, rinnovato con un sito Web e che consente di condividere le migliori storie con gli altri.
Facebook introduce Stories, rinnovato con un sito Web e che consente di condividere le migliori storie con gli altri.

Facebook Stories è stato rinnovato con un nuovo sito Web che porta all’attenzione degli iscritti al social network le storie più incredibili e avvincenti che hanno visto per protagonisti gli utenti di Mark Zuckerberg. Archiviato l’esperimento dell’applicazione, ora tramite tale sito sarà possibile fruire di uno stile migliorato, con una grafica che ricorda quella adottata per le Twitter Stories.

Facebook ha deciso di introdurre tale novità presentando una storia di coperina relativa alle vicende vissute da Mayank Sharma, 27enne che abita a New Delhi, in India. Nel 2010 ha contratto la meningite tubercolare e ha perso la memoria per questa malattia, dunque non ricorda nulla dei precedenti anni della sua vita. Tramite il social network ha però potuto ricostruire la sua storia, quella dei suoi amici e quella della sua famiglia. In questo caso, è possibile chiaramente notare come questo canale sociale le sia stato di grandissimo aiuto.

L’archivio di Facebook Stories conta appeno dieci storie e un’infografica sugli eventi maggiormente condivisi dagli iscritti del social network, nonché alcuni approfondimenti. Questa novità va dunque a consentire a coloro che hanno vissuto un’esperienza particolare o curiosa legata a Facebook, di condividerla con gli altri. È possibile inviare la propria candidatura tramite l’apposito pulsante presente sul sito FacebookStories.com, così da aumentare il numero di contenuti presenti in archivio. Sottolinea Business Insider come:

Ogni mese Stories introdurrà un nuovo tema e racconterà differenti storie su come il social network ha toccato le vite degli individui. Stories accetta proposte da persone che hanno usato Facebook per arrivare a qualcosa che non sarebbe stato possibile prima di Facebook. Cerchiamo storie straordinarie, toccanti, sorprendenti su ogni tipo di argomento – dalla memoria, all’amore, all’infanzia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti