Samsung Galaxy Note 2 confermato per il 29 agosto

Samsung Galaxy Note 2 sarà presentato il 29 agosto in occasione dell'evento Unpacked di Berlino, due giorni prima della fiera IFA.
Samsung Galaxy Note 2 sarà presentato il 29 agosto in occasione dell'evento Unpacked di Berlino, due giorni prima della fiera IFA.

Samsung Galaxy Note 2 sarà presentato dal produttore sudcoreano in occasione dell’evento Unpacked fissato per il 29 agosto. La conferma arriva direttamente da un portavoce sulla società, con una dichiarazione rilasciata sulle pagine di Reuters che toglie ogni dubbio in merito a quale sarà il protagonista della conferenza, in scena due giorni prima dell’IFA nella capitale tedesca: “Sveleremo il nuovo Galaxy Note all’evento Samsung Mobile Unpacked di Berlino il 29 agosto”.

Considerando anche i rumor dei giorni scorsi circolati in ambito Apple, sembra dunque che il phablet Android verrà annunciato con sole due settimane di anticipi rispetto all’iPhone 5. Si prospetta dunque un autunno infuocato per le due società, al contempo impegnate in una longeva battaglia legale per accertare la presunta violazione di brevetti e proprietà intellettuali.

[nggallery id=2510 template=inside]

Alcune delle indiscrezioni riguardanti Samsung Galaxy Note 2 vorrebbero il dispositivo equipaggiato con un display da 5,5 pollici ancora più ampio (contro i 5,3 del modello precedente), avvicinandolo così ulteriormente alle dimensioni tipiche del segmento tablet. Prevista anche la dotazione di un processore più potente, forse lo stesso integrato nel Samsung Galaxy S3, oltre che di una fotocamera evoluta.

Il colosso asiatico è diventato di recente il primo produttore di smartphone a livello mondiale, sorpassando proprio il rivale di Cupertino. Secondo le stime, nel periodo compreso tra aprile e giugno il gruppo avrebbe venduto 50,5 milioni di unità, distaccando notevolmente la mela morsicata ferma a 26 milioni di iPhone. Una leadership che Samsung ha intenzione di difendere con tutte le forze, investendo su nuovi prodotti come, in questo caso, l’attesissimo Galaxy Note 2.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti