Android in cucina con il forno a microonde MAID

SectorQube annuncia MAID, un forno a microonde con cuore Android: ecco i primi dettagli su questo particolare e originale elettrodomestico intelligente.
SectorQube annuncia MAID, un forno a microonde con cuore Android: ecco i primi dettagli su questo particolare e originale elettrodomestico intelligente.

Una piccola startup indiana denominata SectorQube ha presentato un particolare e curioso forno a microonde Android chiamato MAID. I dettagli tecnici su questo originale elettrodomestico scarseggiano, ma pare che lo stesso possa entrare in fase di piena produzione entro la fine del 2012, con un rilascio previsto nel 2013.

MAID viene pubblicizzato da SectorQube come un elettrodomestico che “conosce esattamente come cucinare tutti i piatti”: in base alle dichiarazioni del produttore, questo forno a microonde con cuore Android si collegherà infatti a Internet (probabilmente sfruttando la connessione WiFi domestica) e si gestirà tramite il tocco delle dita o l’utilizzo dei comandi vocali. Data la possibilità di accedere al Web, Android dovrebbe cercare una determinata ricetta per poi impostare il sistema così da cucinare ogni piatto in maniera semplice.

MAID avrà infatti l’accesso a un database online di oltre 50.000 ricette e sarà in grado di preparare i rispettivi piatti solo con un minimo aiuto da parte di chi sta in cucina. Una sorta di cameriera personale e virtuale, dunque, che utilizza gli ingredienti messi a disposizione per preparare tutto ciò che si desidera in maniera autonoma.

Si tratta di un elettrodomestico destinato a rendere la vita ai fornelli molto più semplice, che potrebbe attirare soprattutto l’attenzione di chi non sa cucinare o, soprattutto, di chi non ha molto tempo per mettersi all’opera, magari per il poco tempo a disposizione per la pausa pranzo al lavoro. Non resta dunque che attendere ulteriori informazioni a riguardo, anche per sapere quando il dispositivo entrerà in produzione e qualche possibile informazione sul prezzo al quale si potrà acquistarlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti