Funzioni Extra migliora la fotocamera dei Lumia

Nokia ha presentato sul Marketplace italiano di Windows Phone l'applicazione Funzioni Extra, la quale offre funzionalità aggiuntive per scattare foto.
Nokia ha presentato sul Marketplace italiano di Windows Phone l'applicazione Funzioni Extra, la quale offre funzionalità aggiuntive per scattare foto.

Il suo nome è Funzioni Extra e si tratta di una nuova applicazione, disponibile da poche ore in lingua italiana all’interno del Marketplace di Windows Phone, con la quale Nokia intende migliorare ulteriormente la gestione della fotocamera presente a bordo dei terminali della famiglia Lumia. Grazie ad una serie di funzionalità aggiuntive, infatti, Funzioni Extra è in grado di offrire un’ampia gamma di soluzioni fino ad ora non disponibili, consentendo così di ottenere risultati decisamente migliori.

Grazie a Smart Group Shot, ad esempio, sarà possibile scattare fino a 5 fotografie in rapida successione, così da poter scegliere quella che si ritiene sia la migliore e scartare le altre: in questo modo, quindi, si riduce il rischio di veder sprecato uno scatto a causa di piccoli movimenti. La funzionalità Panorama, invece, ha l’obiettivo di offrire una soluzione alternativa a chiunque desideri scattare fotografie panoramiche mediante il proprio Lumia: da tale punto di vista Funzioni Extra si candida ad un ruolo di antagonista nei confronti di Photosynth, app realizzata da Microsoft avente il medesimo obiettivo.

La funzione Action Shot, invece, consente di riprendere comodamente oggetti in movimento, riuscendo a scattare fino ad 8 fotogrammi in rapida successione per consentire poi sia di catturarne uno solo che di realizzare una sequenza di riproduzione. Self-Timer, poi, permette di utilizzare la fotocamera del proprio terminale Lumia per realizzare scatti fotografici programmati, grazie ad un timer che è possibile impostare affinché scatti una fotografia al termine del conteggio.

Funzioni Extra può essere scaricata gratuitamente dal Marketplace di Windows Phone ed è dedicata esclusivamente ai dispositivi appartenenti alla famiglia Lumia. Le funzionalità messe a disposizione rappresentano nel complesso un valido motivo per installarla a bordo del propri device, quanto meno per concederle la possibilità di dimostrare tutte le proprie potenzialità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti