HTC, arriva lo smartphone da 5 pollici Full HD

HTC: in arrivo uno smartphone Android da 5 pollici con display Full HD, secondo le ultime indiscrezioni entro ottobre negli Stati Uniti.
HTC: in arrivo uno smartphone Android da 5 pollici con display Full HD, secondo le ultime indiscrezioni entro ottobre negli Stati Uniti.

HTC sarebbe intenzionata a commercializzare nei prossimi mesi uno smartphone Android con display da 5 pollici Full HD, più precisamente nel periodo compreso fra settembre e ottobre. Non è la prima volta che il dispositivo in questione finisce per essere oggetto di rumor e indiscrezioni, ma le notizie riportate oggi dal sito DigiTimes sembrano indicare con precisione i piani dell’azienda.

Lo schermo avrebbe una risoluzione pari a 1794×1080 pixel, dunque un formato piuttosto atipico, che potrebbe essere però riferito esclusivamente all’area destinata all’interfaccia, escludendo quella in cui sono visualizzati i pulsanti di sistema. Il processore dovrebbe essere quel chip Qualcomm Snapdragon S4 scovato di recente in alcuni benchmark, affiancato dalla GPU Adreno 320 ad assicurare ottime prestazioni nell’ambito dell’elaborazione grafica.

Il lancio potrebbe avvenire, almeno inizialmente, negli Stati Uniti in esclusiva per l’operatore telefonico Verizon. Quasi certa anche la dotazione di un modulo 4G-LTE per la connessione a Internet mediante i network più veloci, mentre sul nome finale del prodotto al momento non è possibile fare ipotesi: nei test è stato indicato come “dlx”.

Il target del nuovo device HTC sembra essere quello dell’utenza phablet, un particolare segmento del mercato inaugurato lo scorso anno con il lancio del Samsung Galaxy Note, seguito poi da alternative di minor successo come il modello LG Optimus Vu. Una sorta di smartphone dalle dimensioni generose, dunque, pensato appositamente per chi non si accontenta dei già ampi display offerti dai telefoni di ultima generazione. Il sistema operativo installato dovrebbe essere Android 4.0 Ice Cream Sandwich o Android 4,1 Jelly Bean, forse con interfaccia personalizzata HTC Sense 4.x.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti