Facebook, guida per creare una pagina

La guida completa con immagini per creare passo per passo una pagina Facebook.
La guida completa con immagini per creare passo per passo una pagina Facebook.

Facebook, come si crea una pagina? È una delle domande più ricorrenti che troverete navigando su internet ricercando informazioni sul celebre social network. E nonostante sia tra le curiosità più gettonate è altrettanto tra le cose più semplici che si possano fare sulla piattaforma sociale ideata da Mark Zuckerberg. Basta infatti seguire i pochi procedimenti messi a disposizione di seguito nella nostra guida.

Prima di tutto bisogna collegarsi all’apposita sezione che il team di Facebook ha ideato per gli utenti intenzionati a creare una pagina propria. A quel punto grazie all’interfaccia utente semplice e intuitiva non sarà difficile capire come comportarsi. Si parte scegliendo la categoria a cui la pagina dovrà appartenere: se riguarda un’impresa locale, un luogo, un’organizzazione, un interesse comune e quant’altro ancora.

[nggallery id=145]

A quel punto, Facebook chiederà di inserire l’apposita sottocategoria e alcuni dati di descrizione per far capire con maggiore precisione di che cosa si occuperà principalmente la pagina. Scegliete una immagine del profilo caricandola dal PC o importandola dal web, compilate il campo informazioni inserendo se lo desiderate anche un sito web specifico e infine scegliete l’indirizzo che permetterà di raggiungere rapidamente la vostra pagina. Quanto elencato qui non è obbligatorio, ma servirà a rendere il tutto più completo e specifico.

Il gioco è fatto. La vostra pagina Facebook è pronta per essere utilizzata e condivisa con amici e conoscenti. Avrete subito a che fare con l’intuitivo pannello di amministrazione che vi darà modo di condividere qualcosa in bacheca, inviare messaggi, visualizzare le statistiche così da capire come pubblicizzare meglio la pagina, gestire in generale la Timeline e invitare qualche amico. Facile, veloce, semplice. La galleria di immagini in allegato vi permetterà di capire ancora meglio come fare.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti