Nokia Glory, un altro Lumia con Windows Phone 7.8?

Nokia dovrebbe presentare a breve Glory, un nuovo smartphone Windows Phone 7.8 e piuttosto simile al Lumia 610.
Nokia dovrebbe presentare a breve Glory, un nuovo smartphone Windows Phone 7.8 e piuttosto simile al Lumia 610.

Nokia starebbe lavorando a un nuovo smartphone con cuore Windows Phone, denominato Nokia Glory e successore del Lumia 610: secondo fonti vicine ai piani della società di Stephen Elop, il terminale sarà basato su Windows Phone 7.8 e non piuttosto sul prossimo Windows Phone 8.

[nggvideo id=51002]

C’è qualcosa di strano però. È infatti molto probabile che il Lumia 610 riceverà l’aggiornamento a Windows Phone 7.8, e dunque non v’è la necessità di introdurre sul mercato un telefono del tutto simile. Secondo i report, Glory sarà caratterizzato da un processore a 800 MHz, molto probabilmente un Qualcomm single core, da 256 MB di RAM e da un display touch da 4 pollici. Sarebbe quindi un Lumia 610 con un display leggermente più ampio, uno smartphone a basso costo produttivo e in vendita, in futuro, a un prezzo competitivo.

Le indiscrezioni vedono un possibile lancio del nuovo terminale durante le prossime festività natalizie, anche se ancora non v’è alcuna certezza a riguardo. The Verge sottolinea che si dovrebbero avere ulteriori notizie su Glory nel corso della prossima settimana, quando Nokia dovrebbe anche togliere i veli al Lumia 820 e 920, i nuovi smartphone Windows Phone 8. Spiegando inoltre perché, nell’era di Windows Phone 8, un acquirente dovrebbe accontentarsi di un prodotto precedente, senza possibilità evolutive e senza l’ambizione nutrita dalla nuova versione del sistema operativo di Redmond.

[nggallery id=497 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti