Panasonic GH3, svelate le caratteristiche

Panasonic GH3 sarà presentata al Photokina 2012: ecco le specifiche tecniche trapelate.
Panasonic GH3 sarà presentata al Photokina 2012: ecco le specifiche tecniche trapelate.

Panasonic GH3 sarà uno dei pezzi da novanta che l’azienda dovrebbe presentare al prossimo Photokina 2012 di Colonia. Negli ultimi mesi, sono diverse le indiscrezioni che si sono susseguite riguardo le caratteristiche tecniche della nuova fotocamera, che abbiamo riassunto di seguito grazie alla collaborazione del portale 43Rumors, che ha realizzato un elenco di quanto trapelato fino ad oggi.

La Panasonic GH3, rispetto al predecessore, il modello GH2, dovrebbe presentare un corpo più grosso e pesante ed essere in generale più costosa. Il sensore con tecnologia Wide Dynamic Range sarà di 16 megapixel con sensibilità ISO pari a 100-12,800, oltre al più veloce autofocus mai visto prima in una fotocamera del produttore giapponese. Si continua con un EVF migliorato, resistenza alle condizioni meteo più estreme, connettività WiFi e un bitrate da 72 mb al secondo. Il tutto a un prezzo e una data di uscita ancora da specificare, sicuramente durante il Photokina 2012 perverranno ulteriori informazioni a riguardo.

L’azienda giapponese dovrebbe però avere in serbo altro, come tre o quattro nuove lenti sia 35-100mm che telephoto. Meno probabile invece la presentazione di lenti con zoom a grandangolo. E non solo, si parla inoltre del lancio della Panasonic GX2 a novembre, l’uscita dei modelli Olympus E-PM5 e E-PL5, di lenti specifiche per quest’ultimo marchio, della nuova Olympus XZ-2 per settembre, di piccoli aggiornamenti per la Olympus E-7 e di nuovi obiettivi specificatamente progettati per la M43. Tutto questo al Photokina di Colonia, o comunque in una data immediatamente successiva all’evento tedesco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti