Samsung Galaxy S3, ROM I9300XXDLI1 con Jelly Bean

Samsung Galaxy S3: disponibile un aggiornamento non ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean, si tratta della build I9300XXDLI1.
Samsung Galaxy S3: disponibile un aggiornamento non ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean, si tratta della build I9300XXDLI1.

Samsung Galaxy S3 riceverà presto un aggiornamento al sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, come confermato di recente dal produttore sudcoreano. I possessori dello smartphone più impazienti, però, possono testare in anteprima le novità introdotte nella più recente release della piattaforma grazie a un update non ufficiale, avvistato in Rete e contrassegnato dalla build I9300XXDLI1, compilata nella giornata di ieri.

Come sempre, il download e l’installazione di ROM non rilasciate dall’azienda è sconsigliato agli utenti meno esperti, in quanto potrebbe causare la perdita della garanzia o portare a malfunzionamenti del dispositivo. Tutti gli altri possono procedere a scaricare il pacchetto seguendo le dettagliate istruzioni pubblicate da un utente del forum XDA Developers. Chi ha già avuto modo di testare il firmware, comunque, garantisce l’assenza di problemi evidenti.

[nggallery id=2985 template=inside]

Si ricorda che Android 4.1 Jelly Bean, debuttato ufficialmente a fine giugno sul tablet Nexus 7 (da oggi in Italia), apporta una serie di importanti modifiche al sistema operativo, prima fra tutte la tecnologia Project Butter che va a migliorare la fluidità e le prestazioni dei dispositivi. C’è poi Google Now, una sorta di assistente che con il passare del tempo raccoglie informazioni sull’utente per fornire in modo del tutto autonomo informazioni come il tempo di percorrenza in auto per tornare a casa o le previsioni meteo. Widget ridimensionabili, un nuovo software per la fotocamera e un sistema per le notifiche più efficace completano la dotazione di questa nuova release, che nei prossimi mesi è destinata a debuttare su un gran numero di smartphone e tablet già in commercio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti