Fastweb: la nuova offerta Internet per la clientela residenziale

Fastweb rinnova gli abbonamenti Joy, Surf e SuperSurf destinati all'utenza residenziale. Tra le novità spicca la presenza di una SIM che il gestore includerà nell'abbonamento con cui il cliente potrà navigare in mobilità sino a 1 GB al mese
Fastweb rinnova gli abbonamenti Joy, Surf e SuperSurf destinati all'utenza residenziale. Tra le novità spicca la presenza di una SIM che il gestore includerà nell'abbonamento con cui il cliente potrà navigare in mobilità sino a 1 GB al mese

Fastweb, da sempre attenta alle esigenze e richieste dei suoi clienti, ha rinnovato i suoi abbonamenti Joy, Surf e SuperSurf, integrando nei pacchetti offerti anche una SIM con cui sarà possibile navigare in mobilità sino a 1 GB di traffico dati al mese. Ricordiamo infatti, che Fastweb è anche un operatore virtuale di telefonia mobile che si appoggia alla rete di Tre Italia per fornire i suoi servizi. Si tratta dunque di una novità molto interessante perché arriva proprio in un momento di grande richiesta dei servizi di connettività mobile.

La SIM potrà essere utilizzata sia nelle Internet key che nei tablet PC dotati di supporto alle reti 3G, evitando così la necessità di dover richiedere per navigare un nuovo piano dati con costi aggiuntivi. Scopriamo a questo punto tutti i dettagli della nuova offerta di Fastweb.

Fastweb Super Surf è un abbonamento voce e dati che include una linea Internet su tecnologia ADSL sino a 20 Mbit in download e sino a 1 Mbit in upload. Nel caso il cliente fosse raggiunto dal servizio in fibra ottica di Fastweb, sarà possibile attivare una connessione Internet su tecnologia in fibra ottica sino a 100 Mbit in download. Contestualmente, viene anche attivata una linea voce con cui chiamare tutti i fissi nazionali illimitatamente e senza alcuno scatto alla risposta. Inoltre, ogni mese Fastweb regalerà anche 60 minuti di chiamate gratuite verso i numeri mobili nazionali.

Come detto, nell’abbonamento è inclusa anche una SIM con cui navigare in mobilità sino a 1 GB di traffico dati al mese. Fastweb Super Surf costa 25 euro al mese per 12 mesi e poi 45 euro.

Fastweb Surf è un piano voce e dati che si differenzia dalla precedente offerta solo per quanto riguarda il servizio voce. Fastweb offrirà infatti la possibilità di effettuare chiamate illimitate ai numeri fissi nazionali al solo costo dello scatto alla risposta pari a 18 cent. L’abbonamento Surf non offre i 60 minuti di chiamate al mese gratuite verso i numeri mobili italiani. Il canone mensile per chi si abbonerà è di 25 euro al mese per 12 mesi e poi 35 euro al mese.

Fastweb Joy è invece un’offerta solo dati. Il gestore offre una linea Internet su tecnologia ADSL sino a 20 Mbit o sino a 100 Mbit in caso di disponibilità della sua rete proprietaria in fibra ottica. Nel pacchetto troviamo ovviamente la SIM con cui navigare in mobilità. Fastweb Joy costa 19 euro al mese per 6 mesi e poi 27 euro al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti