iPhone 5 elimina iPhone 3GS: l'annuncio Apple

iPhone 3GS non verrà più commercializzato a causa di iPhone 5: è ormai troppo vecchio per gestire al meglio iOS 6.
iPhone 3GS non verrà più commercializzato a causa di iPhone 5: è ormai troppo vecchio per gestire al meglio iOS 6.

L’ipotesi era già nell’aria da qualche tempo e adesso, proprio nelle ore in cui sono stati tolti i veli al nuovo iPhone 5, è giunta una conferma ufficiale da Apple: iPhone 3GS non verrà più commercializzato nei negozi.

Come previsto, iPhone 4 diventa ora il modello di iPhone più economico dopo l’annuncio di iPhone 5, avvenuto lo scorso mercoledì. Di conseguenza, ciò che sta per accadere a iPhone 3GS è decisamente chiaro e assolutamente non inaspettato: Apple ha spiegato che la terza generazione del proprio smartphone verrà abbandonata.

Nello specifico, la disponibilità dell’ormai vecchio melafonino si esaurirà non appena Cupertino riuscirà a vendere tutte le unità di iPhone 3GS ancora presenti nei negozi. Addio al melafonino più longevo, dunque, non appena saranno terminati gli stock.

Gli unici smartphone con la mela morsicata che saranno disponibili per l’acquisto saranno quindi iPhone 4, iPhone 4S e, naturalmente, iPhone 5. Il problema del vecchio modello è che non riesce a gestire iOS 6 pienamente a causa dell’hardware ormai obsoleto, inoltre molte applicazioni e giochi scaricabili su App Store richiedono come requisiti minimi almeno un processore Apple A4, chip che iPhone 3GS non prevede.

Sembrava inevitabile e in effetti così sarà: iPhone 3GS ha ormai raggiunto la fine del proprio ciclo di vita. A ogni modo, chi ne possiede ancora un’unità potrà effettuare l’aggiornamento a iOS 6 ma perderà gran parte delle caratteristiche del nuovo sistema operativo. Chi invece fosse interessato a uno smartphone Apple, può propendere per gli altri modelli. Il prezzo europeo di iPhone 5 non è comunque ancora stato comunicato in via ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti