Nintendo TVii, la Smart TV integrata nel Wii U

Nintendo TVii è il servizio di Smart TV che il produttore giapponese ha annunciato per la sua nuova console videoludica Wii U.
Nintendo TVii è il servizio di Smart TV che il produttore giapponese ha annunciato per la sua nuova console videoludica Wii U.

Nintendo Wii U, la nuova console videoludica da salotto del produttore giapponese, farà il suo debutto in Europa il 30 novembre. Due i modelli previsti, Standard e Premium, proposti rispettivamente a 299 dollari e 399 dollari (l’equivalente in euro non è ancora stato annunciato). Si tratta di una piattaforma che oltre ai videogiochi metterà a disposizione anche un solido comparto multimediale, come conferma la presentazione del servizio Nintendo TVii.

Come ormai ben noto da tempo, Wii U sarà accompagnata da un particolare controller denominato GamePad, con stick analogici, pulsanti e uno schermo touchscreen molto simile a un tablet posizionato al centro. Tramite l’interazione con lo schermo sarà possibile accedere a un vasto catalogo di film, serie e programmi sportivi, da vedere direttamente sul televisore di casa.

[nggallery id=1509 template=inside]

La presentazione del servizio è accompagnata dalla diffusione di un filmato dimostrativo (in streaming a fondo articolo), grazie al quale è possibile dare un primo sguardo all’interfaccia e ad alcune delle funzionalità integrate: pieno supporto all’utilizzo dei Mii, condivisione dei contenuti sui social network, possibilità di acquisto da store come Netflix, Hulu o Amazon, salvataggio degli show in locale, download delle informazioni sui film da IMDB e molto altro ancora. Per quanto riguarda lo sport, in particolare, Nintendo TVii terrà sempre aggiornati gli utenti con notifiche riguardanti i risultati mostrate in tempo reale.

Inizialmente questa novità sarà riservata ai residenti di Stati Uniti e Canada, senza alcun costo aggiuntivo a quello richiesto per l’acquisto di Wii U. Nessun dettaglio, purtroppo, sul possibile sbarco anche in Europa.

[youtube]08O0G9CjcI8[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti