Windows 8 e Surface meglio di iPhone 5 per le aziende

Secondo il sito ZDNet, il settore aziendale sarebbe interessato a Windows 8 e Microsoft Surface, mentre nutre alcuni dubbi sull'iPhone 5
Secondo il sito ZDNet, il settore aziendale sarebbe interessato a Windows 8 e Microsoft Surface, mentre nutre alcuni dubbi sull'iPhone 5

La presentazione di iPhone 5 da parte di Apple ha attirato tutta l’attenzione della stampa, sia quella specializzata in tecnologia che di quella generalista. Il nuovo dispositivo Apple è sicuramente una grande calamita per i consumatori, ma nei confronti dell’iPhone rimangono ancora alcune perplessità da parte del settore aziendale. Imprenditori e leader delle società, infatti, sembrano molto più interessati al lancio di Windows 8.

Lo rivela un articolo apparso su ZDNet: nel complesso, quindi, pare che i dirigenti nell’ambiente tecnologico siano meno interessati dall’iPhone 5. Sono chiare, a questo proposito, le parole di Adam Gerrard, CTO di LateRooms Group.

Il nuovo iPhone difficilmente sarà il mio prossimo dispositivo personale. Sto aspettando i telefoni con Windows Phone 8 e Microsoft Surface per fare la mia prossima scelta personale di investimento.

[nggallery id=1751 template=inside]

Gli fa eco Shawn Beighle, il CIO di The International Republican Institute, che ha espresso un grande interesse verso Windows 8 e Surface, dichiarandosi inoltre entusiasta del prossimo sistema operativo Microsoft e del suo tablet. A questo proposito è interessante notare come un punto a favore di Redmond è proprio la scelta di avere un unico kernel su dispositivi differenti: PC, tablet e smartphone. Infine, secondo Dale Huhtala, di Service Alberta, i dispositivi con iOS come iPhone 5 non rappresentano la soluzione migliore per un uso professionale, aggiungendo che i modelli con Windows 8 potrebbero rivelarsi più adatti alle aziende, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei file.

Microsoft, quindi, può ben sperare di conquistare un mercato nel quale ha sempre avuto numerosi clienti: le piattaforme Windows e Office, infatti, sono sempre state un binomio di successo per le azienda. L’arrivo di Surface e del nuovo sistema operativo Windows 8, invece, potrebbe far compiere al gruppo un salto tecnologico importante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti