Nuovi iMac in arrivo? Esaurite le scorte

Una nuova generazione di iMac sembra essere in arrivo: i fornitori hanno esaurito tutte le scorte.
Una nuova generazione di iMac sembra essere in arrivo: i fornitori hanno esaurito tutte le scorte.

È da tanto che si vocifera del possibile arrivo di una nuova generazione di iMac e pare che la presentazione ufficiale degli stessi possa essere ormai davvero vicina: alcuni rivenditori autorizzati Apple avrebbero praticamente esaurito le scorte dei modelli di iMac attualmente in commercio, e ciò suggerisce che potrebbe esservi all’orizzonte un aggiornamento di questa linea.

L’indiscrezione proviene da un Authorized Service Provider di Apple, che ha rilasciato la notizia alla redazione di TUAW. Le scorte attuali di iMac sono particolarmente basse per una serie di fornitori autorizzati, mentre molti altri non avrebbero proprio nemmeno un’unità in magazzino. In particolare, spiega la fonte, «tutti i nostri fornitori non hanno più unità di iMac da 21 e da 27 pollici».

A conferma della notizia, è stato anche allegato uno screenshot – visibile qui in alto – catturato dal sistema che consente di ordinare i prodotti dai fornitori, che mostra appunto come ogni modello di iMac in commercio sia “out of stock”, ovvero non disponibile.

Nuovi iMac sono attesi sia dai consumatori che dagli analisti di mercato: ad esempio, Ming Chi-Kuo, che solitamente fornisce previsioni accurate della catena di fornitura Apple, aveva spiegato nel mese di luglio che si aspettava una nuova linea di iMac per settembre; inoltre, anche in OS X Mountain Lion erano state scoperte delle righe di codice relative a modelli di iMac ancora sconosciuti.

Non è chiaro se Cupertino abbia intenzione di presentare la nuova generazione del desktop all-in-one in un evento appositamente organizzato o meno, ma secondo le indiscrezioni dovrebbe togliere i veli a ben nuovi otto dispositivi nel corso dell’autunno, quindi ormai non dovrebbe mancare molto per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti