HP Envy m4 e Pavilion Sleekbook con Windows 8

Envy m4 da 14 pollici e Pavilion Sleekbook da 14 e 15,6 pollici sono i nuovi notebook HP basati su Windows 8.
Envy m4 da 14 pollici e Pavilion Sleekbook da 14 e 15,6 pollici sono i nuovi notebook HP basati su Windows 8.

Hewlett-Packard ha annunciato tre nuovi notebook dalle caratteristiche molto interessanti: HP Envy m4, HP Pavilion Sleekbook 14 e HP Pavilion Sleekbook 15. Nonostante il design ricercato e lo spessore contenuto, nessuno dei modelli soddisfa i requisiti imposti da Intel e dunque non possono fregiarsi del marchio ultrabook. Il sistema operativo installato è Windows 8, mentre l’arrivo sul mercato è previsto per il 26 ottobre.

Dopo i dueultrabook con display touch annunciati all’IFA 2012 di Berlino, HP ha deciso di rinnovare il catalogo dei notebook indirizzati ad un pubblico più ampio. HP Envy m4 è comunque un prodotto di qualità, in quanto offre processori Intel Core i3 o i5 di terza generazione, uno schermo da 14 pollici (1366×768 pixel), fino a 8 GB di RAM e un hard disk con capacità fino a 1 TB (opzionale un SSD da 32 GB), il tutto racchiuso in un elegante telaio in alluminio spazzolato, come quello utilizzato nell’Envy Spectre XT.

[nggallery id=1816 template=inside]

La dotazione hardware include anche un’unità ottica DVD, la webcam HD, due speaker e un subwoofer per una migliore resa sonora grazie a Beats Audio, oltre al supporto per la tecnologia Intel WiDi. Presente inoltre un lettore di impronte digitali che permette di effettuare il login tramite la tecnologia HP SimplePass. La batteria garantisce una autonomia fino a otto ore. Il prezzo base è 899,99 dollari.

I due Pavilion Sleekbook 14 e Pavilion Sleekbook 15, disponibili nei colori rosso e nero, si differenziano per la dimensione dello schermo (14 e 15,6 pollici), per il processore integrato (Intel Core i3 o i5 e AMD) e per la presenza nel modello maggiore di un pad numerico. Le restanti specifiche sono identiche: fino a 8 GB di RAM, hard disk fino a 1 TB, scheda video NVIDIA opzionale, webcam HD, porte USB 3.0 e uscita HDMI. I prezzi base sono, rispettivamente, 499,99 e 559,99 dollari. HP non ha fornito informazioni sull’eventuale disponibilità nei negozi italiani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti