Nasce Bip Mobile, il primo operatore low cost italiano

Nasce Bip Mobile, il primo operatore di telefonia mobile low cost italiano che offre da subito la tariffa unica 3x3 che consente di chiamare tutti i numeri italiani a soli 3 centesimi al minuto
Nasce Bip Mobile, il primo operatore di telefonia mobile low cost italiano che offre da subito la tariffa unica 3x3 che consente di chiamare tutti i numeri italiani a soli 3 centesimi al minuto

Bip Mobile, il primo operatore mobile virtuale low cost italiano, è stato ufficialmente presentato oggi alle ore 12 tramite una diretta streaming. Bip Mobile si appoggia alla collaudata rete di 3 Italia per offrire ai propri futuri clienti servizi voce e dati a tariffe vantaggiose. L’attesa per il debutto del primo operatore low cost italiano è stata grande, perché la speranza è quella di vedere replicata anche in Italia l’esperienza dell’operatore francese Free che, con le sue tariffe low cost, ha letteralmente sconvolto il mercato della telefonia mobile transalpina.

Durante la conferenza stampa di presentazione, Fabrizio Bona, fondatore di Bip Mobile, ha illustrato tutti i dettagli dell’offerta dell’operatore.

Bip Mobile adotterà per le sue utenze il nuovo prefisso 373 e offrirà la tariffa unica “3×3” che da la possibilità di chiamare tutti i numeri fissi e mobili a soli 3 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di 16 centesimi. La tariffazione è a scatti anticipati di 30 secondi. Gli SMS costeranno invece 12 centesimi l’uno, mentre gli MMS 1 euro l’uno. Promozionalmente, per questo periodo di lancio, è prevista anche un’autoricarica di 3 centesimi per ogni SMS ricevuto (ad eccezione di quelli dai numeri di 3 Italia e degli MVNO collegati). Il credito ottenuto dell’autoricarica dovrà essere consumato entro il 30 giugno 2013. Il bonus derivante dall’autoricarica sarà erogato ogni 10 SMS ricevuti nell’arco di un mese solare e accreditato entro i primi 10 giorni del mese successivo.

Molto interessante l’opzione Bip International, attiva di default su ogni SIM. Grazie a questa vantaggiosa tariffa, si potranno chiamare a 3 centesimi al minuto i numeri di Cina, India e i numeri fissi di Albania, Romania e Marocco.

Bip Mobile offre anche un suo cellulare UMTS, il DS100 (dual SIM con fotocamera integrata) a 49 euro con una SIM prepagata attiva con 5 euro di traffico omaggio.

Bip Mobile offre anche interessanti tariffe per tutti coloro che hanno la necessità di navigare dal proprio computer di casa o dal proprio smartphone. Megabip Smartphone permette di navigare dal proprio smartphone sino a 300 MB di traffico dati alla settimana al costo di 2 euro alla settimana. Megabip Internet è una tariffa dati pensata invece per chi vuole navigare tramite computer o tablet PC e offre 500 MB di traffico dati alla settimana a 2 euro alla settimana di canone. In caso di sforamento del limite di traffico dati, si pagherà, solo nei giorni di effettivo utilizzo, la tariffa base di 1€ al giorno per ogni 50MB ulteriori di navigazione.

Per chi volesse una soluzione dati all inclusive con una chiavetta Internet inclusa, Bip Mobile offre Internet Pack che include una chiavetta Internet e 6 mesi di navigazione (500 MB di traffico dati alla settimana) a 69 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti