ASUS Padfone 2: CPU quad core e fotocamera 13 MP?

ASUS Padfone 2 sarà presentato il 16 ottobre a Milano, intanto spuntano in Rete le presunte specifiche tecniche del dispositivo Android "3-in-1".
ASUS Padfone 2 sarà presentato il 16 ottobre a Milano, intanto spuntano in Rete le presunte specifiche tecniche del dispositivo Android "3-in-1".

ASUS Padfone 2 sarà presentato ufficialmente martedì 16 ottobre, con due eventi che andranno in scena a Milano e Taipei (Taiwan). Al momento il produttore non ha lasciato trapelare alcuna informazione in merito alla scheda tecnica o al design del nuovo dispositivo Android “3-in-1”, ma nel fine settimana sono comparse in Rete alcune indiscrezioni relative alle componenti hardware equipaggiate.

Una fonte asiatica dichiara di aver messo le mani sulla confezione, fotografando la parte che mostra l’elenco completo delle specifiche: display da 4,7 pollici Super IPS+ (forse Super AMOLED e tecnologia IPS+) con risoluzione 1280×720 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon S4 Pro 8064 da 1,5 GHz, 2 GB di RAM e fotocamera da 13 megapixel con autofocus e flash LED. Completano la dotazione una batteria da 2.140 mAh, un obiettivo frontale da 1,2 megapixel per le videochiamate, modulo WiFi, HSPA+, GPS, Bluetooth e porta micro-USB 2.0. Per quanto riguarda invece la scocca, le dimensioni sono pari a 137,9×68,9×9 mm, con un peso di 135 grammi.

[nggallery id=2855 template=inside]

Nessun riferimento invece agli accessori extra che permetteranno di trasformare ASUS Padfone 2 rispettivamente in un tablet e in un netbook, grazie alla possibilità di inserire il telefono all’interno di uno schermo touchscreen più grande, da abbinare poi a una tastiera fisica. L’azienda taiwanese sta dunque per proporre la nuova evoluzione di un concept che lo scorso anno riuscì ad attirare l’attenzione di utenti e stampa specializzata, anche se l’accoglienza del mercato non è stata delle più calorose a causa di un prezzo decisamente non alla portata di tutti. La speranza è che il produttore ne abbia tenuto conto per la seconda generazione del device.

[youtube]PDLBQvrqWtc]

[youtube]mY3l6aOXzDw]

[youtube]EaO-BK6aw_U[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti