Canon EOS 7D Mark III, EOS 70D, EOS 700D e altro: rumor

Canon EOS 7D Mark III, EOS 70D, EOS 700D e sensori vari nel futuro dell'azienda giapponese.
Canon EOS 7D Mark III, EOS 70D, EOS 700D e sensori vari nel futuro dell'azienda giapponese.

Canon si sta preparando a rinnovare la sua linea di sensori e macchine fotografiche, come dimostrano le insistenti indiscrezioni delle ultime settimane. Come si capisce dal titolo dell’articolo, fare un po’ d’ordine non è facile, perché l’azienda giapponese sta lavorando davvero a un grosso aggiornamento. Andiamo a scoprire dunque cosa è in programma seguendo le indicazioni degli ultimi rumor.

Canon avrebbe intenzione di presentare una nuova DSLR al PhotoPlus 2012 che si terrà a New York dal 24 al 27 ottobre, con disponibilità fissata al 2013. Le caratteristiche tecniche trapelate sulla nuova macchina parlano di un sensore da 46.1 megapixel full frame e ISO 100-12800. Poco altro si sa al momento, ma se le indiscrezioni sono corrette sapremo tutto all’incirca tra un mese.

Per il prossimo anno, l’azienda dovrebbe anche rinnovare l’intera linea di sensori APS-C. I primi annunci dovrebbero arrivare entro la prima metà del 2013, con lancio previsto nella seconda parte dell’anno venturo. C’è stato effettivamente qualche ritardo nello sviluppo dei nuovi obiettivi, cosa che ha portato a un grosso aggiornamento firmware per la Canon EOS 7D. Si dice inoltre che potrebbe non esserci una fusione tra le Canon EOS 7D/60D. E non solo, pessimismo anche per quanto riguarda la Canon EOS 7D Mark II che potrebbe non essere quella fotocamera APS-H che molti desiderano e di cui hanno parlato nelle ultime settimane.

Insomma, inutile specificare come qualcosa nella pentola targata Canon stia bollendo. Resta da capire soltanto quando l’azienda deciderà di sollevare il coperchio e mostrarci cosa ha in mente per gli appassionati nel prossimo futuro. Il PhotoPlus 2012 potrebbe essere appunto il primo importante appuntamento in tal senso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti