Facebook Regali arriva in Italia

Facebook Gift arriva in Italia: si chiamerà Facebook Regali.
Facebook Gift arriva in Italia: si chiamerà Facebook Regali.

Facebook Regali, noto come Facebook Gift negli Stati Uniti, è pronto ad arrivare in Italia. L’interessante servizio che tanto successo ha riscosso negli States, si prepara quindi a debuttare anche nel Bel Paese, dando modo agli utenti di rendere ancora più completa e interessante l’esperienza sul social network e di conseguenza l’interazione e il rapporto virtuale con i propri amici.

Il servizio funziona in maniera abbastanza semplice, e come recita il nome si capisce anche a cosa punti. Si immagini che arrivi il giorno del compleanno di un caro amico: Facebook questa volta non solo ci ricorderà del lieto evento, ma ci proporrà anche di fargli un regalo, scegliendo tra gli oggetti messi a disposizione in un apposito catalogo virtuale. Il social network funzionerà da tramite, dando la possibilità ai venditori di sfruttare una vetrina di assoluto rilievo per la vendita dei loro prodotti. Manco a dirlo, Facebook si prenderà sempre una parte.

Grazie alla collaborazione con la community, il range di prodotti tra i quali scegliere sarà presto ampio e permetterà di spaziare tra diverse tipologie di oggetti: un semplice peluche, una gift card presso un rivenditore specializzato, un ristorante o un fast food, torte, calze da uomo e molto altro ancora.

Facebook Regali sarà una nuova opportunità, l’ennesima tra le tante già offerte oggi dal social network più famoso e utilizzato al mondo. Il servizio, è bene precisare, non è ancora disponibile in Italia ma l’apparizione della pagina ufficiale fa presagire che i tempi ormai non saranno tanto lunghi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti