Windows Phone 8: primo video per il Samsung Ativ S

Samsung Ativ S si mostra in azione: primo filmato per il nuovo smartphone Windows Phone 8.
Samsung Ativ S si mostra in azione: primo filmato per il nuovo smartphone Windows Phone 8.

Samsung Ativ S fa parte della prima schiera di smartphone Windows Phone 8 pronti a invadere il mercato. Presentato a fine agosto durante l’evento Unpacked 2012, il dispositivo è equipaggiato con un comparto hardware di tutto rispetto, grazie al quale proverà a ritagliarsi una buona fetta di market share strappandola alla concorrenza dei nuovi Nokia Lumia (920 e 820) e ai telefoni HTC (8X e 8S). Oggi è possibile dare uno sguardo da vicino a quanto il telefono ha da offrire, grazie a un filmato comparso su YouTube.

Il video è stato pubblicato inizialmente sul canale di GSMArena, salvo poi essere tolto in tutta fretta dalla redazione del sito, ma fortunatamente NewsTechChannel è riuscito a salvarlo e a caricarlo nuovamente. Il risultato è in streaming a fondo articolo e consente di vedere in azione alcune delle novità introdotte da Microsoft in Windows Phone 8: dalla Start Screen ridisegnata al portafoglio virtuale Wallet, fino alla nuova versione del browser Internet Explorer per la navigazione, passando per le tile ridimensionabili e le opzioni per tutelare i più piccoli dall’accesso a contenuti non adatti.

[nggallery id=1803 template=inside]

Il comparto hardware integrato nel Samsung Ativ S è composto da un display da 4,8 pollici con tecnologia Super AMOLED HD e Gorilla Glass 2, risoluzione 1280×720 pixel, processore Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna per lo storage, slot per schede microSD fino a 64 GB, chip NFC, Bluetooth 3.0, WiFi, GPS, fotocamera da 8 megapixel con flash LED, secondo obiettivo frontale da 1,9 megapixel e batteria da 2.300 mAh.

[youtube]f9SZakcrq44[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti