Samsung Galaxy S III mini, rumor (update)

Samsung Galaxy S III mini sarà presentato nelle prossime ore: ecco le ultime indiscrezioni sul comparto hardware del nuovo smartphone Android.
Samsung Galaxy S III mini sarà presentato nelle prossime ore: ecco le ultime indiscrezioni sul comparto hardware del nuovo smartphone Android.

Samsung Galaxy S III mini sarà presentato ufficialmente tra poche ore: lo ha confermato nella giornata di ieri direttamente il produttore asiatico. Nel frattempo continuano a diffondersi in Rete rumor e presunte specifiche del nuovo smartphone Android, che andrà ad affiancare il modello lanciato a fine maggio per soddisfare le esigenze di chi desidera uno schermo dalle dimensioni più compatte. Le ultime indiscrezioni arrivano dalle pagine del sito tedesco MobileGeeks e, se confermate, posizionerebbero il dispositivo nella fascia media del settore.

Si parla del quasi certo display da 4 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione 800×480 pixel, affiancato da un processore STE U842 dual core da 1 GHz (al posto del quad core Exynos), 1 GB di RAM, fotocamera da 5 megapixel con Flash LED e autofocus sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale VGA per le videochiamate, 16 GB di memoria interna, slot per schede microSD fino a 32 GB, modulo NFC e batteria da 1.500 mAh. Il tutto con dimensioni pari a 121,55×62,95×9,85 mm.

Dal punto di vista hardware, dunque, del Galaxy S III che ha conquistato il mercato mobile resta ben poco. Il sistema operativo dovrebbe invece essere il più recente Android 4.1 Jelly Bean, arricchito dalle funzionalità dell’interfaccia personalizzata TouchWiz.

In quanto a prezzo, secondo la fonte citata, il Samsung Galaxy S III mini (GT-I8190) sarà messo in vendita a 399 euro. Un esborso economico di gran lunga inferiore rispetto ai device top di gamma, ma comunque non tanto accessibile da potersi definire entry level. Per saperne di più non resta comunque che attendere qualche ora.

L’intenzione di Samsung è chiara: lanciare uno smartphone dalle dimensioni pari a quelle dell’iPhone 5, in modo da andare a stuzzicare l’interesse di chi trova troppo ingombranti i modelli di ultima generazione con display da quasi 5 pollici. Curiosamente, proprio nei giorni scorsi ha preso il via la trasmissione di un nuovo spot Apple che promuove il melafonino puntando tutto sul “buon senso” di non scegliere uno schermo troppo ampio: Samsung aggiunge “buon senso” al Galaxy S III e conta così di ricavarne una versione “mini” in grado di infastidire Cupertino.

Update
Samsung ha svelato il nuovo Samsung Galaxy S III Mini: caratteristiche ed immagini disponibili.

[nggallery id=587 template=inside]

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti