LG LM9600, la TV 4K da 84 pollici a 15.000 euro

LG LM9600 è la TV 4K del produttore coreano, in arrivo anche in Italia entro natale, al prezzo di 14.999 euro.
LG LM9600 è la TV 4K del produttore coreano, in arrivo anche in Italia entro natale, al prezzo di 14.999 euro.

LG LM9600, la TV 4K da 84 pollici del produttore asiatico, sarà disponibile anche in Italia entro Natale al prezzo di 14.999 euro. Un esborso economico certamente elevato, ma in linea con quanto proposto dai concorrenti che hanno già dato il via alla commercializzazione di questa nuova tipologia di prodotti.

Il televisore garantirà il supporto nativo alla risoluzione 3840×2160, di gran lunga più elevata rispetto all’ormai tradizionale Full HD 1080p (1920×1080 pixel). Il dispositivo permetterà inoltre la fruizione delle immagini in tre dimensioni grazie agli occhialini 3D polarizzati inclusi, con immagini inviate in HD a ogni occhio.

Chi sta prendendo in considerazione l’acquisto di una TV 4K nel breve periodo, oltre alla spesa di certo non tra le più accessibili, deve considerare anche l’attuale assenza di una proposta concreta in termini di contenuti. Una mancanza alla quale i produttori non possono porre rimedio e che richiederà senz’altro diverso tempo. L’industria cinematografica si sta già ingegnando a tale scopo: ad esempio, il nuovo film “Lo Hobbit” di Peter Jackson è stato interamente girato con telecamere in grado di soddisfare questi requisiti.

Per il momento, dunque, LG punta soprattutto sulle dimensioni e sulla qualità del pannello per la vendita del modello LG LM9600. 84 pollici rappresentano una diagonale forse poco adatta per molti, ma che qualcuno potrebbe comunque prendere in considerazione per portare nel proprio salotto l’ultimo ritrovato della tecnologia. A tutti gli altri conviene invece aspettare: con l’avvento dei nuovi pannelli di Chimei Innolux la spesa potrebbe ridursi considerevolmente, un po’ come accaduto con la seconda ondata di televisori 3D giunta sul mercato negli anni scorsi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti