Archos 80 Cobalt, tablet Android 4.0 ICS da 8 pollici

Archos 80 Cobalt è il nuovo tablet da 8 pollici del produttore francese, con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e processore dual core.
Archos 80 Cobalt è il nuovo tablet da 8 pollici del produttore francese, con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e processore dual core.

Archos 80 Cobalt è il nuovo tablet dual core con piattaforma Android 4.0 Ice Cream Sandwich presentato oggi dal noto produttore francese. Il modello espande la linea comprendente anche 97 Carbon e 97 Xenon, riprendendone in parte lo stile. Ecco le caratteristiche tecniche complete.

Come suggerisce il nome, Archos 80 Cobalt è dotato di un display da 8 pollici con risoluzione da 1024×768 pixel, processore dual core da 1,6 GHz affiancato da GPU quad core e 1 GB di RAM. La memoria interna per lo storage è di 8 GB, ma espandibile grazie a schede di tipo microSD, per un massimo di 64 GB di spazio aggiuntivo. La fotocamera posteriore ha una risoluzione di soli 2 megapixel, mentre quella frontale adibita a videochat e videochiamate è da 0,3 megapixel.

[nggallery id=3110 template=inside]

La connettività è garantita dalla presenza di un modulo WiFi, mentre il sistema operativo, come anticipato in apertura, è Android 4.0 ICS. Il tablet permette inoltre l’accesso ai contenuti e ai servizi di Google Play, compreso Google Drive, ed è costruito in modo da garantire all’utente un’ergonomia notevole e un’esperienza d’uso piacevole, grazie anche a un peso di appena 470 grammi e uno spessore di soli 12 mm.

Tra i software preinstallati è presente anche Office Suite Viewer 6, che permette così di leggere e modificare qualsiasi file in formato Office, News Republic, oltre ai videogiochi Angry Birds e World of Goo. Non ci sono al momento informazioni ufficiali sul prezzo e sulla data di uscita, ma considerate le modeste specifiche tecniche e il passato dell’azienda, ci aspettiamo un esborso economico compreso tra i 99 e i 159 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti