Facebook, nuova app per iOS

Piccolo aggiornamento per Facebook su iOS: migliori performance, condivisione delle immagini migliorata, maggiore accessibilità di chat e messaggi privati.
Piccolo aggiornamento per Facebook su iOS: migliori performance, condivisione delle immagini migliorata, maggiore accessibilità di chat e messaggi privati.

Facebook riceve un piccolo aggiornamento per la sua applicazione iOS, disponibile per iPad, iPod Touch e iPhone. Le novità introdotte non sono eclatanti, ma vi sarebbero tuttavia dei miglioramenti di performance tali da rendere l’esperienza del social network più immediata e piacevole.

L’aggiornamento, già disponibile gratuitamente su App Store nonostante qualche problema di server nelle ultime ore, cerca di risolvere alcuni bug che da diverso tempo annoiano l’utenza. Primo fra tutti quello della lentezza: le ultime due versioni del software sembrano avere – fatto però mai confermato ufficialmente – delle difficoltà di connessione, tanto che il caricamento di bacheche, status e immagini è risultato decisamente più lento rispetto alla normale navigazione via browser.

Vi sono poi novità sulle funzioni di frontend del software. Si parte con una gestione migliorata delle fotografie, con la possibilità di condividere anche da mobile immagini a più persone contemporaneamente connesse alla stessa chat. E proprio in materia di messaggistica, basta ora un solo swipe a sinistra per ottenere la lista dei contatti connessi, sia in modalità landscape che portrait. Sempre per quanto riguarda la chat, sul mondo di iOS è stata resa più evidente la notifica di avvenuta lettura dei messaggi, per un feedback decisamente rapido su quando si riceverà una risposta dal proprio interlocutore. Infine, gli utenti con cui si è soliti interagire più frequentemente appariranno in alto alla lista dei contatti, per un immediato accesso.

Nella versione statunitense di Facebook per iOS è stato anche abilitato il supporto ai Facebook Gift, i regali virtuali che gli utenti si possono scambiare l’un l’altro sul social network. La funzione non è disponibile sulla compagine italiana della creatura di Mark Zuckerberg, quindi ovviamente non risulta nemmeno abilitata su iOS.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti