LG Optimus L9 da oggi in Europa a 299 euro

Debutta in Europa LG Optimus L9, smartphone sottile e compatto con Android 4.0 Ice Cream Sandwich: ecco prezzo e specifiche.
Debutta in Europa LG Optimus L9, smartphone sottile e compatto con Android 4.0 Ice Cream Sandwich: ecco prezzo e specifiche.

Poco dopo il suo debutto negli Stati Uniti, LG Optimus L9 è da oggi disponibile anche in Europa: Amazon Germania lo sta infatti vendendo in versione no brand e in due diverse colorazioni (bianca e nera) al prezzo di 299 euro. Si prevede che nei prossimi giorni sarà acquistabile anche negli altri paesi del continente, tra i quali non dovrebbe mancare l’Italia, con la stessa spesa a cui lo propone il noto store online di Jeff Bezos.

LG Optimus L9 è uno smartphone piuttosto elegante e dotato di un corpo compatto, esegue Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dispone di buone specifiche tecniche che lo rendono un telefono interessante anche per via del prezzo non eccessivamente alto al quale viene commercializzato.

[nggallery id=3052 template=inside]

Dispone infatti di un display da 4,7 pollici IPS QHD, processore dual core da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM, 4 GB di memoria interna utile per archiviare i dati sul dispositivo (estendibile comunque tramite scheda di tipo microSD), batteria da 2.150 mAh e di due fotocamere, una posteriore da 5 megapixel con flash LED e una frontale di tipo VGA per le videochiamate. Non manca il supporto a un’ampia connettività, con WiFi, NFC e DLNA. Presente anche la funzione Smart Share che permette di condividere fotografie e video su una HDTV senza che sia necessario alcun cavo.

Una delle caratteristiche maggiormente interessanti di questo nuovo smartphone risiede nella funzione Q Translator, che permette agli utenti di tradurre in tempo reale qualsiasi testo che viene catturato con il sensore della fotocamera. LG Optimus L9 può tradurlo fino a un massimo di otto lingue, ovvero italiano, spagnolo, francese, tedesco, inglese, giapponese e coreano. Non resta dunque che attendere i prossimi giorni per sapere quando il device sarà disponibile anche nel nostro paese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti