Facebook introduce il diario di coppia

Facebook ha introdotto un profondo redesign della pagina che illustra i dettagli delle connessioni social con i propri amici.
Facebook ha introdotto un profondo redesign della pagina che illustra i dettagli delle connessioni social con i propri amici.

L’elemento fondamentale su cui si basa la rete Facebook è l’amicizia, il contatto, la connessione. Facebook, probabilmente al fine di consolidare quelli che sono i legami che ne configurano la struttura, ha così rinfrescato la pagina che consente a qualunque utente di esplorare ed approfondire i dettagli delle proprie amicizie strette online.

Visitare la pagina è semplice: andando sulla bacheca di un proprio amico, è possibile vedere i suoi dettagli personali; tra le impostazioni della bacheca, invece, è possibile attivare la funzione “dettagli amicizia” che trasforma la bacheca da una finestra personale ad una finestra collettiva. Invece di evidenziare i dettagli su di una persona, insomma, la finestra pone in risalto i contatti che il visitatore ha con la persona medesima, creando un mix di elementi raccolti tra messaggi di status, tag, immagini, eventi ed altro ancora.

La pagina, pur se poco nota, era attiva già da tempo: la novità sta in un completo redesign dell’interfaccia che rende più gradevole e semplice esplorare i contenuti dell’amicizia. Ma non solo: la Timeline di coppia è stata organizzata con modalità particolari per chi rappresenta una coppia anche nella vita reale. Nel momento in cui ci si collega alla pagina facebook.com/us, infatti, automaticamente si è reindirizzati al diario che si condivide con la persona con cui si è in relazione. Anche in questo caso gli elementi vengono combinati sulla pagina in modo da “sfogliare” appuntamenti, foto, messaggi e quant’altro relativo alla vita “social” della coppia.

Dettagli di amicizia su Facebook

Dettagli di amicizia su Facebook

Il redesign, sebbene già annunciato, non è ancora attivo nel momento in cui pubblichiamo. Dovrebbe tuttavia essere aperto all’intera community Facebook già entro le prossime ore.

[nggallery id=301 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti