Nikon D800 e D600, nuovi firmware in arrivo

Nikon D600 e Nikon D800 riceveranno prossimamente nuovi aggiornamenti firmware: corretti due bug per la modalità Live View.

Nikon D600 e Nikon D800 riceveranno presto nuovi firmware. La società giapponese sembra infatti essere al lavoro per il rilascio degli update, stando a quanto riportato sulle pagine del sito NikonRumors, che non offre però alcuna indicazione in merito alle tempistiche necessarie per assistere al rilascio.

Le prime indiscrezioni sulle caratteristiche degli aggiornamenti parlano della correzione di un bug riscontrato sul modello Nikon D600, che impedisce di modificare l’apertura focale mentre si effettua una registrazione video nella modalità Live View. Sulla Nikon D800 verrà invece sistemato un altro errore, per quanto riguarda l’AF-ON sempre su Live View, che porta lo schermo a diventare completamente scuro quando l’utente varia l’apertura della lente. Non è da escludere la possibilità che i nuovi firmware possano includere funzionalità o caratteristiche inedite, ma al momento non ci sono informazioni a questo proposito.

Si ricorda che la Nikon D600 è una reflex full frame con sensore CMOS da 24,3 megapixel, sensibilità ISO 100-6400, autofocus a 51 punti (9 a croce), sistema di stabilizzazione ottica delle immagini e display LCD da 3,2 pollici. I primi test effettuati a fine settembre hanno evidenziato prestazioni in linea con quelle della D800 che monta un sensore da 36 megapixel, e di gran lunga superiori rispetto a quelle fatte registrare dai modelli Canon EOS 5D Mark III e Nikon D4 (prove effettuate dalla redazione di DxOMark).

Il costante impegno del produttore per il miglioramento del software equipaggiato dimostra come il testa a testa fra Nikon e Canon non passi esclusivamente dalle specifiche tecniche delle fotocamere, ma anche dal supporto post-lancio dei rispettivi modelli.

Ti potrebbe interessare
Il nuovo access point di W1002n di Funkwerk
Prezzi e tariffe

Il nuovo access point di W1002n di Funkwerk

Risale ad alcuni giorni fa la presentazione di un nuovo prodotto da parte di “Funkwerk”. L’azienda tedesca, con sedi dall’Europa al Medio Oriente, produce dispositivi wireless LAN, routing IP-based, VPN, Voice over IP, Voice over VPN (VoVPN) e sistemi di telecomunicazione integrati, oltre a soluzioni avanzate nell’ambito di sicurezza, management e convergenza voce-dati.Il prodotto in

Better Gmail arriva su Google Chrome
Google Chrome

Better Gmail arriva su Google Chrome

Better Gmail è una delle estensioni per Firefox più apprezzate per personalizzare Gmail. Apporta tutta una serie di cambiamenti all’aspetto della webmail di Google, utili per rendere più intuitiva l’interfaccia grafica proposta.Evidenziazione dei messaggi, icone personalizzate per gli allegati, visualizzazione del numero dei messaggi non letti nella favicon sono solo alcune delle possibilità offerte. Grazie

Harvard: il processo Tenenbaum deve essere trasmesso in streaming
Prezzi e tariffe

Harvard: il processo Tenenbaum deve essere trasmesso in streaming

Qualche tempo fa uno studente, John Tenenbaum, ha scaricato alcune canzoni tramite KaZaA e per questo motivo deve sottoporsi ad un processo, dopo la denuncia da parte di RIIA. Il professore Charles Nesson, docente in legge presso l’Università di Harvard, ha deciso di supportare la causa di Tenenbaum attraverso una curiosa richiesta fatta alla corte:

Il pranzo più caro del mondo
ebay

Il pranzo più caro del mondo

Torna l’appuntamento con il pranzo annuale di Warren Buffett. Scopi filantropici, per carità, niente di culinario. Basta semplicemente andare su eBay e cercare “Warren Buffett Power Lunch to Benefit Glide Foundation“.

Qisda presenta uno smartphone WiMAX
Google

Qisda presenta uno smartphone WiMAX

Il Computex di Taipei si è confermata una rassegna ricca di novità a 360°, proposte da aziende provenienti da ogni parte del mondo. La taiwanese Qisda, che “giocava” in casa, ha presentato un interessante smartphone basato su Windows Mobile.La sua caratteristica peculiare è la compatibilità con la nuova tecnologia WiMax, ormai nota al grande pubblico

HP Elite: webcam ad alte prestazioni
hp webcam

HP Elite: webcam ad alte prestazioni

Bisogna riconoscere che la webcam è divenuta un accessorio estremamente diffuso. Diversi anni fa rappresentava una periferica semisconosciuta, utilizzata da un numero molto ristretto di persone. Ma con il forte sviluppo di Internet e delle comunicazioni a larga banda, questo dispositivo è divenuto fruibile praticamente da tutti e può essere utilizzato in una miriade di