Serie A TIM su YouTube e Google+

La Serie A TIM sbarca su YouTube e Google+: i canali multimediali di bigG offriranno informazioni, aggiornamenti e gli highlights con le azioni e i gol delle giornate di campionato.
La Serie A TIM sbarca su YouTube e Google+: i canali multimediali di bigG offriranno informazioni, aggiornamenti e gli highlights con le azioni e i gol delle giornate di campionato.

Ottime notizie per gli amanti del calcio: la Serie A TIM debutta sulle piattaforme targate bigG, con un canale ufficiale inaugurato nei giorni scorsi su YouTube e un profilo aperto sulle pagine del social network Google+. In questo modo gli appassionati e i tifosi potranno guardare tutti i video con i gol e gli highlights delle partite, in alta definizione e in modo del tutto gratuito.

Va purtroppo segnalata l’impossibilità di effettuare l’embed dei filmati su siti esterni, dunque per il momento le clip sono visibili esclusivamente sulle pagine di YouTube. Oltre a una raccolta di tutte le reti messe a segno per ogni giornata, il canale ospita anche approfondimenti sui singoli incontri. Per quanto riguarda invece Google+, il profilo della Serie A TIM verrà utilizzato dalla lega per fornire informazioni sui match in programma e le iniziative che coinvolgono il mondo del calcio.

“Il calcio è di chi lo ama”, questo il motto scelto per il lancio dell’iniziativa, finalizzata a coinvolgere i tifosi e fornire loro strumenti online per restare aggiornati sulle gesta della propria squadra anche nel corso della settimana. Ecco, riportata di seguito, la dichiarazione rilasciata da Maurizio Beretta, presidente della Lega Seria A.

Diamo il benvenuto a YouTube come nostro nuovo partner. Gli appassionati di calcio in Italia passano sempre più tempo online per la fruizione di contenuti calcistici, e questa partnership garantirà ai tifosi della Serie A TIM la possibilità di essere sempre aggiornati sulle notizie e sulle spettacolari azioni di gioco, grazie al Canale Ufficiale della Lega Serie A.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti