Google annuncia il nuovo Acer C7 Chromebook

In vendita da oggi il nuovo Acer C7 Chromebook con display da 11,6 pollici, processore Intel Celeron 847 e hard disk da 320 GB.
In vendita da oggi il nuovo Acer C7 Chromebook con display da 11,6 pollici, processore Intel Celeron 847 e hard disk da 320 GB.

Circa un mese dopo il Samsung Chromebook con processore ARM, Google annuncia un nuovo membro della famiglia di notebook basati sul sistema operativo Chrome OS. Il suo nome è Acer C7 Chromebook e rappresenta il modello entry level della serie con un prezzo di soli 199 dollari. Per ottenere una cifra così bassa, il produttore taiwanese ha però rinunciato all’unità a stato solido, integrando un tradizionale hard disk magnetico. Inoltre, anche l’autonomia è decisamente inferiore al prodotto coreano.

L’Acer C7 Chromebook (Acer C710-2847) possiede un display di 11,6 pollici (1366×768 pixel) e integra un processore Intel Celeron 847 a 1,1 GHz (architettura Sandy Bridge), 2 GB di memoria DDR3 a 1333 MHz e un hard disk da 320 GB. Lo spazio di storage può essere incrementato mediante i 100 GB di Google Drive Cloud Storage, gratis per due anni dall’attivazione. La dotazione di porte include 3 USB 2.0, una VGA e una HDMI, mentre la connettività è assicurata dai moduli WiFi 802.11a/b/g/n dual band ed Ethernet. Presenti infine una webcam HD da 1,3 Megapixel con microfono integrato, un lettore di card SD/MMC e una tastiera chiclet full size.

Il sistema operativo Chrome OS garantisce sicurezza con gli aggiornamenti automatici, facilità d’uso e velocità. Nonostante l’assenza di un SSD, Google dichiara un avvio in circa 18 secondi, resume istantaneo e riproduzione fluida di video a 1080p. La nota dolente è la durata della batteria. Il nuovo Acer C7 Chromebook offre infatti un’autonomia massima di 3,5 ore, circa 3 ore in meno del Samsung Chromebook, come era prevedibile data la presenza di una CPU Intel e di un disco rigido a piatti magnetici.

Il nuovo Chromebook è in vendita da oggi a 199 dollari sul Google Play Store e presso vari rivenditori negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

[nggallery id=619 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti